Ibrahimovic rischia grosso, cosa è successo (LaPresse)
Ibrahimovic una furia dopo lo 0-0 con il Bologna, neanche il suo ingresso si è rivelato risolutore: la rabbia dello svedese costa cara.
Ibrahimovic come un leone in gabbia: San Siro lo gasa ma non basta. Il ritorno dello svedese alla Scala del Calcio da subentrato non coincide con una vittoria, anzi aumentano i rimpianti. Uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca e agevola le inseguitrici, adesso – per un finale di stagione all’altezza – serviranno gli uomini migliori e in forma: vietato sbagliare diventa la parola d’ordine.
Forse, però, Ibrahimovic un po’ oltre ci è già andato. Lo svedese protagonista di un episodio spiacevole nel finale di partita che incattivisce un’atmosfera già tesa, con il rischio di conseguenze disciplinari non da poco, qualora i fatti dovessero essere appurati. Il campione rossonero se la prende apertamente con Livio Marinelli. L’attacco – tutt’altro che velato – non è passato inosservato agli occhi del Direttore di gara e neppure a quelli dei corrispondenti di DAZN che hanno riproposto la scena in tutte le salse.
L’arbitro assegna 8 minuti di recupero, ne passano due: il portiere del Bologna Skorupski procede al rinvio, ci mette più del dovuto. A questo punto Ibrahimovic non ci sta: inizia a fare degli applausi ironici reiterati all’arbitro, più passano i secondi e più rincara la dose. Poi mima con il labiale: “Vai, vai, complimenti” con tanto di smorfia finale. Marinelli resta di sasso. Una vera e propria istigazione.
Ora resta da stabilire se ci possono essere gli estremi per la squalifica oppure no: se l’arbitro non torna sull’accaduto, anche nel verbale post-partita, il Milan tira un sospiro di sollievo. Altrimenti si dovrà rimettere al verdetto del Giudice Sportivo: l’atteggiamento è inequivocabile, occorre solo capire se bollarlo con l’etichetta di frustrazione o provocazione. La situazione cambia sensibilmente: una può essere tralasciata, l’altra no. Inutile sottolineare cosa spera il Milan.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…