FIFA%2C+nuova+regola+dal+Mondiale%3A+Infantino+annuncia+la+rivoluzione
calciotodayit
/2022/04/05/fifa-nuova-regola-mondiale-infantino/amp/
Calcio

FIFA, nuova regola dal Mondiale: Infantino annuncia la rivoluzione

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento organizzato dedicato all’Artemio Franchi in Palazzo Vecchio a Firenze su Qatar 2022. 

Il mondiale Qatar 2022 è la manifestazione principale su cui punterà la FIFA per rilanciare ancora di più la propria immagine. Un evento organizzato in un Paese che ha destato non poche perplessità per come sono stati costruiti gli stadi e per le persone coinvolte in questo nuovo progetto.

Infantino (La Presse)

Un qualcosa che ha comunque un lasciato un segno indelebile su come siano stati assegnati questi mondali e che, a prescindere da come finiranno, non potrà mai essere dimenticato. Per rendere però più interessante la manifestazione, il presidente della FIFA ha delle idee in mente e che potrebbero essere anche attuate.

FIFA, nuova regola dal Mondiale

Infantino (La Presse)

A margine dell’evento dedicato ad Artemio franchi Gianni Infantino ha avuto modo di trattare vari argomenti. Se la questione Serie A lascia il tempo che trova, il tema del tempo effettivo da utilizzare nei prossimi Mondiali potrebbe essere invece alquanto interessante sia per i tifosi che per gli addetti ai lavori.

Ebbene sì, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il presidente della FIFA  sta lavorando per organizzare un Mondiale il più funzionale possibile. L’obiettivo è migliorare sul piano dello spettacolo. Per fare ciò, serve capire anche come riempire i “tempi morti”.

Il concetto che sta alla base del ragionamento di Infantino è che si paga per 90 minuti, non per i 50 effettivi di gioco. Per introdurre il “tempo effettivo”, serve una modifica regolamentare da parte dell’Ifab. Per questo motivo, la soluzione principale è quella del recupero.

Se dovesse essere approvata tale modifica, al mondale Qatar 2022 potrebbero esserci gare da 100 minuti di gioco, con extra-time significativi. Una soluzione supporta anche dai 10 cambi previsti nei tempi regolamentari e approvata nel periodo della pandemia.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

13 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

16 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago