Cristiano Ronaldo (La Presse)
Il commento evidenzia un dato che spiega l’evoluzione del calcio di Cristiano Ronaldo, miglior bomber di tutti i tempi.
L’asso portoghese ha portato la sua nazionale ai Mondiali in Qatar. Cristiano Ronaldo ha contribuito a battere la Turchia e la Macedonia del Nord ai playoff europei, garantendosi la quinta qualificazione alla Coppa del Mondo. Un successo che va a compensare le difficoltà con il Manchester United.
Certo, avere CR7 in squadra aumenta e non poco le chances dei portoghesi di non ripetere gli errori dell’Italia. Dal giorno delle sue prime reti, una doppietta a 17 anni contro la Moreirense quando giocava nello Sporting Lisbona, Cristiano Ronaldo ha segnato praticamente con ogni parte del corpo.
CR7 si può considerare anche una macchina da calci di rigore. Ha segnato dagli undici metri quasi un gol ogni cinque, 143 in totale. E nell’ultimo periodo ha preso l’abitudine di calciarli centrali con maggiore frequenza. All’inizio della sua carriera non li tirava praticamente mai così.
A svelare però alcune cose riguardanti l’asso portoghese ci ha pensato Peter Crouch, ex attaccante di Liverpool e Tottenham. In un’intervista al ‘Daily Mail’, l’attaccante inglese ha detto: “Parlavo con i calciatori dello United e chiedevo sempre che tipo fosse Ronaldo. E loro mi spiegavano che lo prendevano sempre in giro, dicendogli che Messi era meglio di lui. Ma Cristiano rispondeva ‘sì, ma Messi non è mica così bello’“‘.
Insomma, che il portoghese fosse vanitoso e narcisista, lo si sapeva ma adesso grazie Crouch si è avuto la conferma. In un confronto con Messi, come riporta ‘ilposticipo.it’, l’attaccante inglese ha le idee chiare: “Messi per me è il calciatore con il miglior talento naturale di sempre. Se penso a Ronaldo ammiro la sua determinazione e la sua mentalità, ma se parliamo di talento, non c’è paragone con Messi“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…