Il commento evidenzia un dato che spiega l’evoluzione del calcio di Cristiano Ronaldo, miglior bomber di tutti i tempi.
L’asso portoghese ha portato la sua nazionale ai Mondiali in Qatar. Cristiano Ronaldo ha contribuito a battere la Turchia e la Macedonia del Nord ai playoff europei, garantendosi la quinta qualificazione alla Coppa del Mondo. Un successo che va a compensare le difficoltà con il Manchester United.
Certo, avere CR7 in squadra aumenta e non poco le chances dei portoghesi di non ripetere gli errori dell’Italia. Dal giorno delle sue prime reti, una doppietta a 17 anni contro la Moreirense quando giocava nello Sporting Lisbona, Cristiano Ronaldo ha segnato praticamente con ogni parte del corpo.
Cristiano Ronaldo e la rivelazione di Crouch
CR7 si può considerare anche una macchina da calci di rigore. Ha segnato dagli undici metri quasi un gol ogni cinque, 143 in totale. E nell’ultimo periodo ha preso l’abitudine di calciarli centrali con maggiore frequenza. All’inizio della sua carriera non li tirava praticamente mai così.
A svelare però alcune cose riguardanti l’asso portoghese ci ha pensato Peter Crouch, ex attaccante di Liverpool e Tottenham. In un’intervista al ‘Daily Mail’, l’attaccante inglese ha detto: “Parlavo con i calciatori dello United e chiedevo sempre che tipo fosse Ronaldo. E loro mi spiegavano che lo prendevano sempre in giro, dicendogli che Messi era meglio di lui. Ma Cristiano rispondeva ‘sì, ma Messi non è mica così bello’“‘.
Insomma, che il portoghese fosse vanitoso e narcisista, lo si sapeva ma adesso grazie Crouch si è avuto la conferma. In un confronto con Messi, come riporta ‘ilposticipo.it’, l’attaccante inglese ha le idee chiare: “Messi per me è il calciatore con il miglior talento naturale di sempre. Se penso a Ronaldo ammiro la sua determinazione e la sua mentalità, ma se parliamo di talento, non c’è paragone con Messi“.