Guarda gli highlights della spettacolare Atalanta-Napoli, sfida valida per la 31a giornata di Serie A. I gol e le emozioni della partita
Il Napoli passa a Bergamo e si conferma quasi perfetto in trasferta in questo campionato. La squadra di Spalletti ha infatti ottenuto 37 punti in 16 sfide fuori casa, dopo il 3-1 del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. La squadra di Gasperini prosegue invece un periodo di scarsa soddisfazione in Italia. Nelle ultime 13 partite, infatti, i bergamaschi hanno ottenuto solo 14 punti.
La sfida si mette subito bene per il Napoli che sblocca su rigore. Calcia angolato Insigne, che trasforma il penalty assegnato dall’arbitro dopo aver rivisto l’episodio allo schermo. Punito così il fallo di Musso su Mertens, bravo a spostare il pallone prima del contatto con il portiere in uscita bassa su una verticalizzazione illuminante di Zanoli.
Colpita, l’Atalanta reagisce solo con un diagonale largo di Freuler su cross di Hateboer. Nel duello fra due delle tre squadre che hanno tirato di più dopo un recupero offensivo del pallone, il Napoli prende stabilmente l’iniziativa dopo la mezz’ora. Al 33′ Musso frustra una gran conclusione di Mario Rui. Quattro minuti dopo, però, si inchina alla girata al volo di Politano, pescato da Insigne su punizione.
Nel secondo tempo, l’Atalanta si presenta in campo con un assetto ancora più offensivo: a quattro dietro, con Boga e Miranchuk per Hateboer e Malinovskyi. I nerazzurri spingono di più e al 55′ accorciano con il colpo di testa di De Roon che si inserisce alla perfezione valorizzando l’ottimo cross di Miranchuk. (QUI GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA E I CONTENUTI SULLA SERIE A)
Spalletti toglie Politano per Elmas, Gasperini deve rinunciare a Djimsiti che cade male e si fa male a una spalla: dentro Maehle. Entrano anche Lozano e Zielinski per Insigne e Fabian Ruiz.
La mossa paga. Dopo una gran parata di Ospina su un tiro dal limite di Boga, è proprio Elmas a chiudere di fatto la partita. Koulibaly avvia l’azione servendo Lozano, che vola in contropiede e appoggia sul secondo palo per il macedone, bravo a calciare di piatto destro e firmare il 3-1.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…