Marco Amelia è un ex portiere legato profondamente al mondo del calcio. La sorpresa è speciale.
Amelia ama tanto lo sport che gli ha regalato grandi gioie, adesso è tempo invece di assaporare tutto questo da un’altra prospettiva. L’ex estremo difensore ha giocato con diverse squadre fra cui spiccano Livorno, Milan, Palermo e Genoa. Stare fra i pali lo ha sempre spinto a superare ogni difficoltà.
L’occasione è veramente speciale per il condottiero delle tante difese che ha dovuto guidare durante la carriera da giocatore. Traguardi importanti e stagioni veramente da ricordare per tutta la sua vita, soprattutto quella del campionato del mondo vinto con l’Italia durante il 2006 con Marcello Lippi alla guida.
Il 2 aprile è proprio il suo compleanno e quindi quale migliore occasione per festeggiare insieme ai propri cari un giorno certamente intenso e da vivere nel miglior modo possibile. Marco Amelia ha avuto modo nel recente passato di far parte della Roma e dello staff di José Mourinho, nulla si è però concretizzato proprio per volere dell’ex portiere.
Dopo il ritiro dal calcio giocato, avvenuto a luglio 2017 in seguito all’esperienza con il Vicenza, è partito il percorso per diventare allenatore. Prima avventura con la Lupa Castelli Romani, a seguire Lupa Roma e Vastese. Nella stagione stagione 2020/21 il ritorno a Livorno, seppur per 11 gare, nel campionato 2021/22 esperienza con il Prato in Serie D.
Attualmente Amelia è svincolato da dicembre 2021 ed è alla ricerca di un nuovo progetto che possa stimolarlo. Il torneo è praticamente concluso e per questo si guarda già al prossimo, ora è tempo però di godersi il compleanno. Non resta che porre massima attenzione alle partite di Serie A e non solo. Lo sguardo rivolto al calcio giocato non deve perdere di vista la nuova carriera da allenatore.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…