Allegri (La Presse)
Juventus-Inter, un big match per lo scudetto. Bianconeri pronti a tutto pur di continuare a sperare nella lotta al titolo e in un posto in Champions League per la prossima stagione.
Il club allenato da Massimiliano Allegri non può che tener conto di un aspetto intricato e dalla soluzione difficile. Con l’addio di Dybala si apre un’attenta valutazione di alcune situazioni da risolvere nel minor tempo possibile. La Juve ha un compito molto arduo, ritornare anche l’anno prossimo in Champions League.
Magari, tentare anche di lottare fino alla fine per lo scudetto, nella speranza che Inter, Napoli e Milan commettano qualche errore da qui alla fine del campionato. Una speranza che potrebbe aumentare qualora i bianconeri riuscissero a battere la squadra di Inzaghi nel prossimo big match.
A meno un punto dall’Inter, la Juventus ha l’opportunità di affrontare il big match con l’obiettivo di scavalcare i nerazzurri e continuare a lottare per il titolo. Serve un’impresa ardua perché di fronte ci saranno i campioni d’Italia in carica, ma Allegri pensa di poterci riuscire.
Per vincere, servirà l’undici migliore. Su chi giocherà, infatti, Allegri ha detto: “Chiellini è rientrato, Bonucci verrà in panchina ma è indietro, Zakaria e Alex Sandro sono recuperati. Siamo tutti quasi abili e arruolati. Zakaria partirà titolare, Alex Sandro devo decidere. Dybala? Domani gioca“.
Vincere contro l’Inter è fondamentale ma il tecnico bianconero prova a spostare la pressione sugli avversari: “L’Inter insieme al Napoli e al Milan è una candidata. Noi dobbiamo fare una bella prestazione per consolidare il quarto posto e battere la squadra campione d’Italia. Magari domani tocca a noi. Noi giochiamo per fare punti, l’obiettivo è giocare la Champions l’anno prossimo“.
A prescindere dai risultati ottenuti finora dai bianconeri, si continua a discutere il mancato rinnovo di Dybala. Un questione su cui è intervenuto anche Massimiliano Allegri: “Con la società siamo in linea su tutto, io espongo le mie idee, la società espone le sue e alla fine troviamo sempre un’unità di intenti per programmare e andare avanti. Quando le scelte vengono fatte si fanno tutti insieme“.
I rumors parlano di un argentino tra Milano e Madrid e anche su questo punto, il tecnico bianconero ha detto: “Io non faccio mercato alla Juve ma do solo indicazioni. Non faccio il mercato dell’Inter e neanche quello dello United“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…