Belotti, attaccante del Torino (LaPresse)
Terminata la sosta è tempo della 31a giornata di Serie A, il momento perfetto per i consigli al Fantacalcio da parte della redazione di CalcioToday.it
Dopo un’amara sosta nazionali, che ha tristemente portato all’eliminazione dell’Italia dai playoff Mondiali, è tempo di tornare in campo con il 31° turno di campionato. Al Fantacalcio non sono più ammessi passi falsi, siamo dunque qui per consigliarvi i calciatori da schierare e da evitare.
Giornata lunga e spezzettata, che avrà inizio sabato 2 aprile a partire dalle ore 15 con la delicatissima sfida salvezza Spezia-Venezia. Alle 18 la Lazio ospita il Sassuolo per riscattarsi dalla figuraccia del derby, mentre dalle 20:45 spazio a Salernitana-Torino.
La domenica si aprirà con il lunch match dedicato al derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Alle 15 il primo big match del turno, con il Napoli impegnato a Bergamo contro l’Atalanta. In contemporanea anche Udinese-Cagliari. La Roma scenderà in campo alle 18 contro la Sampdoria, anticipando la super sfida di giornata, il derby d’Italia Juventus-Inter.
Il turno si concluderà poi di lunedì, prima con Verona-Genoa in campo alle 18:30 ed infine con la capolista Milan, che a San Siro ospiterà il Bologna conoscendo già i risultati delle inseguitrici, tutte coinvolte in sfide di livello.
Consigliati Spezia: Provedel più da modificatore che da imbattibilità. Erlic scommessa di giornata, Reca solo in leghe numerose. Bastoni ispira, può essere pericoloso. Maggiore da buon voto. Sì a Verde e Manaj, soprattutto il primo potrebbe far bene.
Sconsigliati Spezia: Nikolau e Kiwior ispirano poco al Fanta. Gyasi troppo altalenante.
Consigliati Venezia: Caldara nome da leghe numerose, così come Ampadu. Aramu deve ritrovare il bonus e questa è la giornata migliore per farlo. Schiereremmo anche Nani e Okereke.
Sconsigliati Venezia: Non ci ispira Maenpaa, così come Haps, Ebuehi e Ceccaroni. Eviteremmo anche Nsame per chi lo ha comprato.
Consigliati Lazio: Lazzari torna titolare e può far male. Milinkovic-Savic e Luis Alberto non si lasciano fuori, così come Immobile. Potete schierare anche Zaccagni e Felipe Anderson.
Sconsigliati Lazio: Non ci ispira la retroguardia in questa sfida, da Strakosha, passando per Acerbi, Luiz Felipe e Marusic. No anche a Lucas Leiva.
Consigliati Sassuolo: Frattesi scommessa a centrocampo. Traoré se non avete alternative. Berardi va sempre messo, ma coprendovi. Raspadori torna dopo la squalifica ed una doppietta in Nazionale, schieratelo così come Scamacca.
Sconsigliati Sassuolo: Consigli potrebbe subire almeno un gol, per questo non ci ispirano particolarmente Muldur, Ayhan, Ferrari e Kyriakopoulos. No a Maxime Lopez.
Consigliati Salernitana: Davvero poche note positive tra i padroni di casa. Coulibaly in leghe numerose, idem per Bonazzoli e Djuric. Verdi scommessa da ex.
Sconsigliati Salernitana: Ne consegue che non ci fidiamo dell’intero reparto difensivo, Sepe compreso.
Consigliati Torino: Torna Milinkovic-Savic e può essere schierato. Mettete Singo anche se in ballottaggio, promosso anche Vojvoda. Bremer non si discute. Mandragora e Lukic in una gara così possono essere messi in campo. Brekalo torna dal Covid, ma se non avete grandi alternative ci sta puntarci. Belotti super consigliato di giornata.
Sconsigliati Torino: Izzo e Rodriguez gli unici che ispirano meno e che potrebbero soffrire le avanzate campane.
Consigliati Fiorentina: Terracciano più da modificatore che da imbattibilità. Biraghi e Odriozola buoni jolly per questo turno. Torreira non può essere lasciato fuori. Castrovilli e Maleh da cuori temerari. Gonzalez da voto e non da bonus, un po’ come Ikoné. Cabral da lanciare. Piatek solo coperto.
Sconsigliati Fiorentina: Igor e Milenkovic potrebbero rendere bene, ma la sfida non va sottovalutata. Se avete calciatori con gare più semplici si possono accantonare in panchina.
Consigliati Empoli: Zurkowski e Bajrami si possono lanciare, ma non aspettatevi numeri da capogiro.
Sconsigliati Empoli: Vicario potrebbe incassarne più di uno. Lasceremmo fuori per questa giornata Stojanovic. Pinamonti non segna da troppo e non sarà una partita semplice.
Consigliati Atalanta: potrebbe essere una buona mossa puntare sugli esterni bergamaschi. Mai come in questa partita, Zappacosta va inserito: mancherà Di Lorenzo ai partenopei. Sì a Koopmeiners e Malinovskyi.
Sconsigliati Atalanta: evitare di mettere Musso per questa partita; anche Demiral e Djimsiti rischiano di subire la rapidità dell’attacco piccolino del Napoli. Pessina e Pasalic potrebbero partire dalla panchina.
Consigliati Napoli: da schierare Fabian, che può risolverla da fuori area in qualunque modo. Sì anche a Mertens, unico vero attaccante rimasto a disposizione di mister Spalletti.
Sconsigliati Napoli: no a Mario Rui, che potrebbe soffrire tantissimo le avanzate di Hateboer. Semaforo rosso a Zielinski, rientrato dagli impegni con la Polonia. Si è allenato con il gruppo, ma la sua presenza potrebbe esser messa in discussione.
Consigliati Udinese: per la porta potreste affidarvi a Silvestri. Non rinunciate a Molina, in grande spolvero nel nuovo anno. Questa potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare Beto titolare. Sì anche a Pereyra.
Sconsigliati Udinese: non giocherà Pablo Marì, squalificato. Evitate di schierare Arslan e Walace, poco utili al Fantacalcio. In ballottaggio Deulofeu, potrebbe partire dalla panchina.
Consigliati Cagliari: chance giusta per schierare Bellanova in caso di poche alternative in difesa; per l’attacco fate affidamento a Joao Pedro, di rientro dagli impegni con la Nazionale italiana.
Sconsigliati Cagliari: fuori causa Pavoletti e Marin per Covid, torna a disposizione invece Baselli ma non è da schierare.
Consigliati Sampdoria: partita complessa contro i giallorossi. La differenza tecnica è abissale e anche le condizioni fisiche e mentali delle due squadre sembrano agli antipodi. L’unico calciatore da poter consigliare è Antonio Candreva: inamovibile.
Sconsigliati Sampdoria: no ad Audero e i difensori blucerchiati. Da evitare anche Thorsby, giocatore dal cartellino giallo facile, e Sensi. Quagliarella dovrebbe partire dalla panchina, favorito Caputo titolare ma potreste puntare su altri attaccanti se ne avete a disposizione.
Consigliati Roma: sì a Rui Patricio e spazio in difesa a Karsdorp. Chiaramente da schierare titolari: Pellegrini, Mkhitaryan e Abraham.
Sconsigliati Roma: Zaniolo in dubbio a causa di un problema muscolare. No a Smalling e Ibanez, non sempre al top. Maitland Niles potrebbe partire dalla panchina, favorito Zalewski sulla corsia mancina.
Consigliati Juventus: in difesa De Ligt è una prima scelta come Cuadrado. L’Inter è infatti la vittima preferita del colombiano in Serie A: cinque gol, compresa la doppietta nel 3-2 del maggio 2021 allo Stadium. Naturalmente sì a un big come Vlahovic.
Sconsigliati Juventus: Dybala è una scommessa, da schierare in assenza di alternative migliori. In difesa non è il caso di puntare su Chiellini, che non è al meglio. A centrocampo diffidiamo di Rabiot
Consigliati Inter: gli esterni nerazzurri possono fare la differenza. Nella lista dei consigli al Fantacalcio, dunque, inseriamo Dumfries in difesa e a centrocampo Perisic che dovrebbe giocare da titolare la sua 200ma partita in Serie A. In attacco, più Dzeko che Lautaro, come abbiamo avuto modo di spiegare
Sconsigliati Inter: un match così particolare non è l’occasione per schierare in porta Handanovic. Non convince nemmeno Barella, in affanno nelle ultime giornate.
Consigliati Verona: consigliamo il portiere Montipò e il centrocampista Barak, che potrebbe rappresentare la chiave giusta per scardinare la difesa del Genoa imbattuta da quattro partite.
Sconsigliati Verona: Simeone, andato a bersaglio solo in una delle ultime 12 partite giocate in campionato (tripletta contro il Venezia), non è certo consigliato per questa partita.
Consigliati Genoa: Da quando è arrivato Alexander Blessin (19 gennaio 2022), i rossoblù contano più recuperi offensivi di tutti in Serie A: 99. Il pressing collettivo aumenta il rendimento difensivo, che ci porta a consigliare Nikola Maksimovic, per la continuità delle ultime prestazioni.
Sconsigliati Genoa: in difesa, non è al meglio Criscito. Si può schierare, è rigorista, ma è importante coprirsi con un difensore titolare perché la sua presenza non è sicura. In attacco, al fantacalcio sconsigliamo Criscito che perde troppi palloni e con Blessin segna con meno continuità.
Consigliati Milan: difficile rinunciare ai top player dei rossoneri come il portiere maignan, Tomori, Theo Hernandez, Giroud. Sì anche a Leao. Interessante anche l’opzione Kalulu che in difesa ha convinto Pioli e sorpreso i tifosi
Sconsigliati Milan: pochi i calciatori da non consigliare al Fantacalcio nella squadra di Pioli. Una scommessa è certamente Bennacer.
Consigliati Bologna: Arnautovic ha una buona Fantamedia e si può schierare anche in un match difficile. Consigliato Svanberg, l’uomo più pericoloso del centrocampo rossoblù
Sconsigliati Bologna: Orsolini sembra in fiducia, ma è probabile che avrà poche occasioni di incidere. E’ un rischio anche scegliere il portiere Skorupski o difensori come Theate o Hickey
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…