Torna l’approfondimento sui consigli di Fantacalcio per la 31a giornata con i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare: focus su Malinovskyi
Dopo la sosta per le Nazionali, nel weekend ritorna il campionato di Serie A. E’ di nuovo il momento di pensare alla formazione da schierare al Fantacalcio. C’è tempo fino a sabato alle 15 per dare la formazione: è fissato per quell’ora, infatti, il primo anticipo della 31a giornata, Spezia-Venezia.
La giornata prosegue alle 18 con Lazio-Sassuolo e Salernitana-Torino alle 20.45. Il big match Juve-Inter è fissato per domenica sera alle 20.45, e sarà preceduto da una serie di sfide interessanti, non semplici per chi deve scegliere i titolari al Fantacalcio. Alle 12.30 c’è il derby toscano Fiorentina-Empoli, alle 15 Atalanta-Napoli e Udinese-Cagliari, alle 18 Sampdoria-Roma.
La giornata si chiuderà lunedì con gli ultimi due incontri in programma, Verona-Genoa alle 18.30 e Milan-Cagliari alle 20.45.
Eccoci al momento del nostro approfondimento dedicato ai centrocampisti da schierare titolari questa settimana al Fantacalcio. Il nome che abbiamo scelto come focus è quello di Ruslan Malinovskyi, premiato come miglior giocatore di febbraio della Serie A.
Malinovskyi continua a farsi notare nell’Atalanta. Fuori dal campo per l’amicizia con Miranchuk e le iniziative organizzate insieme a sua moglie per aiutare i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina, In campo per efficienza tecnica, precisione nei passaggi sotto pressione e per la sua capacità di essere sempre un punto di riferimento per la manovra.
Gli schemi offensivi dell’Atalanta, impegnata in casa contro il Napoli in una sfida, passano da lui. Terzo per assist attesi a partita a partita, dietro solo a Dimarco e Pasalic, Malinovskyi è uno dei primi dieci giocatori più performanti in Serie A (misurato attraverso la differenza tra le reti segnate e gli expected goals).
La sua media di 4,76 situazioni create per mandare al tiro un compagno ne fanno un elemento centrale per l’Atalanta e la velocità delle transizioni è un fattore centrale contro il Napoli. Per questo, rientra certo tra gli elementi da inserire alla voce “consigli” per questa giornata al Fantacalcio.
Per quanto riguarda i nomi su cui suggeriamo prudenza, ci concentriamo sul match segnato in rosso sull’agenda di tutti gli appassionati di calcio: la sfida scudetto fra Juve e Inter. Nicolò Barella accende di sicuro la fantasia dei Fantallenatori, anche perché è uno degli elementi che può spostare gli equilibri del match.
Capace di interpretare più ruoli, Barella è un po’ mediano e un po’ mezzala, con Conte ha poi sviluppato qualità preziose negli inserimenti con e senza palla. I nove assist hanno confermato il suo valore anche in fase di possesso.
Ma le sue condizioni non sono certo quelle di inizio stagione, e il calo dell’Inter nelle ultime settimane appare proporzionale alle sue difficoltà nel mantenere i suoi ritmi abituali.
Per scoprire quali sono tutti gli altri consigli di giornata sui centrocampisti per il Fantacalcio, seguite il profilo TikTok di CalcioToday.it e guardate il seguente video.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…