Mondiali+2022%2C+il+sorteggio+dei+gironi%3A+non+fortunata+la+Spagna%21
calciotodayit
/2022/04/01/mondiali-2022-il-sorteggio-gironi-qatar/amp/
primo piano

Mondiali 2022, il sorteggio dei gironi: non fortunata la Spagna!

Il sorteggio della fase a gruppi dei Mondiali si è tenuto al “Doha Exhibition and Convention Center”. Rivivi il LIVE di CalcioToday.it per scoprire gli otto gironi

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

19.20 – Termina il sorteggio!

19.00 – Gli otto gironi al completo:

  • Gruppo A: Qatar, Olanda, Senegal, Ecuador
  • Gruppo B: Inghilterra, USA, Iran, vincente tra Scozia/Ucraina vs Galles
  • Gruppo C: Argentina, Messico, Polonia, Arabia Saudita
  • Gruppo D: Francia, Danimarca, Tunisia, vincente tra Australia/Emirati Arabi vs Perù
  • Gruppo E: Spagna, Germania, Giappone, vincente Costa Rica vs Nuova Zelanda
  • Gruppo F: Belgio, Croazia, Marocco, Canada
  • Gruppo G: Brasile, Svizzera, Serbia, Camerun
  • Gruppo H: Portogallo, Uruguay, Corea del Sud, Ghana

18.55 – E’ il momento della seconda fascia! Olanda nel gruppo A; Usa nel gruppo B; Messico nel gruppo C, Danimarca nel gruppo D, Germania nel gruppo E, Croazia nel gruppo F, Svizzera nel gruppo G e Uruguay nel gruppo H; 

18.47 – Si parte con le teste di serie! Il Qatar, come di consueto per il Paese ospitante, nel gruppo A; Inghilterra nel gruppo B; Argentina nel gruppo C; Francia nel gruppo D; Spagna nel gruppo E; Belgio nel gruppo F; Brasile nel gruppo G, Portogallo nel gruppo H; 

18.40 – Vengono illustrare le quattro fasce, si entra nel vivo!

18.38 – Fanno il loro ingresso in campo coloro che sorteggeranno le varie biglie: Cafù, Okocha, Matthaus, Malalla, Tim Cahill, Milutinovic, Madjer.

18.30 – Fa il suo ingresso in studio Didier Deschamps, il ct francese consegna la Coppa del Mondo vinta in Russia nel 2018.

18.26 – Momento toccante in cui si ricordano quattro eroi della storia dei mondiali: Maradona, Paolo Rossi, Gerd Muller e Gordon Banks. 

Mondiali 2022, la cerimonia LIVE

Coppa del Mondo (Foto Twitter FIFA)

18.23 – Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, prende parola e sottolinea: “Questo sarà il Mondiale della Pace e dell’unità. Sono emozionato, l’attesa è finita e ora si fa sul serio. Questa edizione del Mondiale sarà la migliore di sempre, il mondo sarà riunito in Qatar”. 

18.15 – A minuti il sorteggio inizierà ufficialmente!

18.00 – Inizia la cerimonia con un cartone animato in cui viene presentata la mascotte del Mondiale.

Mondiali 2022, il sorteggio della fase a gironi

17.35 – Diamo uno sguardo alle quattro fasce che compongono il tabellone:

  • Quarta fascia (Camerun, Canada, Arabia Saudita, Ghana, Ecuador, vincente di Scozia/Ucraina-Galles, vincente di Costa Rica-Nuova Zelanda, vincente di Perù-Australia/Emirati Arabi Uniti);
  • Terza fascia: (Giappone, Serbia, Polonia, Corea del Sud, Marocco, Tunisia, Senegal, Iran);
  • Seconda fascia: (Olanda, Messico, Danimarca, Germania, Svizzera, Uruguay, Croazia, Stati Uniti);
  • Prima fascia: (Qatar, Brasile, Argentina, Francia, Portogallo, Spagna, Inghilterra, Belgio).

ORE 17.30 – Alle 18 prenderà il via la cerimonia relativa ai sorteggi degli otto gironi per il Mondiale. Come al solito le 32 squadre sono state divise in quattro fasce in base al ranking FIFA, con la sola eccezione del Qatar inserita in prima fascia in quanto Paese ospitante della manifestazione. Un sorteggio a cui, come ben sappiamo, non parteciperà l’Italia, eliminata a sorpresa dalla Macedonia del Nord nei playoff.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

16 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago