Il sorteggio della fase a gruppi dei Mondiali si è tenuto al “Doha Exhibition and Convention Center”. Rivivi il LIVE di CalcioToday.it per scoprire gli otto gironi
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
19.20 – Termina il sorteggio!
19.00 – Gli otto gironi al completo:
18.55 – E’ il momento della seconda fascia! Olanda nel gruppo A; Usa nel gruppo B; Messico nel gruppo C, Danimarca nel gruppo D, Germania nel gruppo E, Croazia nel gruppo F, Svizzera nel gruppo G e Uruguay nel gruppo H;
18.47 – Si parte con le teste di serie! Il Qatar, come di consueto per il Paese ospitante, nel gruppo A; Inghilterra nel gruppo B; Argentina nel gruppo C; Francia nel gruppo D; Spagna nel gruppo E; Belgio nel gruppo F; Brasile nel gruppo G, Portogallo nel gruppo H;
18.40 – Vengono illustrare le quattro fasce, si entra nel vivo!
18.38 – Fanno il loro ingresso in campo coloro che sorteggeranno le varie biglie: Cafù, Okocha, Matthaus, Malalla, Tim Cahill, Milutinovic, Madjer.
18.30 – Fa il suo ingresso in studio Didier Deschamps, il ct francese consegna la Coppa del Mondo vinta in Russia nel 2018.
18.26 – Momento toccante in cui si ricordano quattro eroi della storia dei mondiali: Maradona, Paolo Rossi, Gerd Muller e Gordon Banks.
18.23 – Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, prende parola e sottolinea: “Questo sarà il Mondiale della Pace e dell’unità. Sono emozionato, l’attesa è finita e ora si fa sul serio. Questa edizione del Mondiale sarà la migliore di sempre, il mondo sarà riunito in Qatar”.
18.15 – A minuti il sorteggio inizierà ufficialmente!
18.00 – Inizia la cerimonia con un cartone animato in cui viene presentata la mascotte del Mondiale.
17.35 – Diamo uno sguardo alle quattro fasce che compongono il tabellone:
ORE 17.30 – Alle 18 prenderà il via la cerimonia relativa ai sorteggi degli otto gironi per il Mondiale. Come al solito le 32 squadre sono state divise in quattro fasce in base al ranking FIFA, con la sola eccezione del Qatar inserita in prima fascia in quanto Paese ospitante della manifestazione. Un sorteggio a cui, come ben sappiamo, non parteciperà l’Italia, eliminata a sorpresa dalla Macedonia del Nord nei playoff.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…