Foto Matteo Gribaudi/POOL FOTO/LaPresse 19/05/2021 Reggio Emilia (Italia) Sport Calcio Atalanta - Juventus Finale TIMVISION Cup 2020/2021 - Mapei Stadium - Città del Tricolore Nella foto: Andrea Agnelli, John Elkann Photo Matteo Gribaudi/POOL FOTO/LaPresse 19/05/2021 Reggio Emilia (Italy) Sport Soccer Atalanta - Juventus Italian Football TIMVISION Cup 2020/2021 - Mapei Stadium - Città del Tricolore
John Elkann ha rivolto una lettera agli azionisti della Juventus e il contenuto verte inevitabilmente sul discorso finanze del club bianconero
La Juventus, nei giorni scorsi, è finita nell’occhio del ciclone a causa dell’indagine relativa alle plusvalenze. In Procura sono stati interrogati alcuni ex calciatori come Kulusevski e il consulente di Ramsey, ma anche Paulo Dybala.
In merito alla stessa questione, nelle prossime ore sarà sentito anche il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina. La vicenda, inevitabilmente, preoccupa i tifosi della Juventus, i quali temono in sviluppi non propriamente idilliaci per la propria squadra.
Intanto, domenica sera i fari sono tutti puntati sul derby d’Italia contro l’Inter. Una sfida mai banale che, puntualmente, riaccende la forte rivalità tra i due club. La partita, come sempre, si preannuncia caldissima e con l’esito tutt’altro che scontato.
Il presidente della Exor N.V, società d’investimento che ha tra i suoi interessi anche la Juventus, John Elkann, ha scritto una lettera agli azionisti del club bianconero. Il contenuto descrive il momento finanziario del club e sottolinea come la scorsa stagione sia stata molto intaccata dall’emergenza pandemica.
Elkann, nel dettaglio, scrive: “La stagione 2020/21 è stata turbolenta per la Juventus, dentro e fuori dal campo. La pandemia ha colpito la società quando stava avviando il nuovo piano di sviluppo”.
Poi prosegue: “Le difficoltà degli ultimi anni hanno evidenziato la debolezza strutturale del calcio, in Italia come in Europa. Andrea Agnelli a sostenuto le ragioni per una riforma strutturale e della governance del settore, per renderlo più equo e sostenibile”.
Infine Elkann guarda con fiducia al futuro: “Come abbiamo imparato, quando mancano i risultati, il cambiamento si rende necessario, ed è per questo che abbiamo nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione e i nuovi AD, Direttore Sportivo, allenatore e giocatori. Abbiamo anche garantito alla Società tempo e risorse sufficienti per tornare ai massimi vertici, sul campo e fuori: il più grande desiderio di tutti i suoi appassionati tifosi e azionisti”.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…