La Premier League si allinea a quanto già succede in Serie A e non solo. La decisione è ufficiale e la novità verrà introdotta a partire dalla prossima stagione
Il campionato inglese ha la nomea di essere uno dei tornei più affascinati al Mondo, visto che può contare su stadi all’avanguardia e su infrastrutture degne di nota. Il livello è altissimo e tantissimi calciatori sognano di poter vivere qualche anno della propria carriera in un club inglese.
Dalla prossima stagione (2022-23), intanto, proprio in Premier League verrà introdotta una novità già presente in praticamente tutti i campionati d’Europa, tra cui la Serie A. Di cosa si tratta? Di un cambiamento al regolamento che negli ultimi anni, a causa del Covid, ha modificato il modo di approcciarsi alle gare degli allenatori.
Premier League, novità sulle sostituzioni: i dettagli
Nel massimo campionato inglese, dalla prossima stagione, sarà consentito effettuare 5 sostituzioni nell’arco di tre slot. Proprio come accade dalla seconda parte del 2020 in Italia e in tutti gli altri campionati del Mondo.
La Premier, infatti, era rimasta l’unica competizione a permettere 3 cambi e la Football Association, poche ore fa, ha diramato un comunicato ufficiale in cui si apprende del cambiamento: “I club hanno deciso di modificare le regole relative alle sostituzioni. A partire dalla prossima stagione, le squadre potranno utilizzare 5 sostituzioni, effettuabili in 3 occasioni durante la partita, con un’ulteriore opportunità durante l’intervallo”.
Non è tutto: ci sarà anche la novità di poter portare in panchina 9 calciatori e non più 7 come accade ora. Questa rimarrà l’unica differenza con il resto degli altri campionati, visto che il numero dei giocatori in panchina è di massimo 12.