Ultima stagione con la maglia del Milan per l’ivoriano, poi sarà del Barcellona e nel frattempo spunta un retroscena sulla scelta.
Dal primo luglio Frank Kessie sarà un giocatore del Barcellona. Il centrocampista ex-atalantino lascerà la Serie A e si cimenterà con la Liga spagnola. Un’avventura nuova e stimolante, ma anche ricca di insidie. Sono in tanti ad aspettarlo al varco, dai tifosi milanisti con il dente avvelenato per l’ennesimo “tradimento” a quelli blaugrana, abituati a piedi un po’ più educati di quelli dell’ivoriano.
Il Milan e Frank Kessie vivranno un finale di stagione da separati in casa. In effetti è come se fosse così già da tempo. La differenza è che ora è caduto anche l’ultimo segreto (di Pulcinella) e si gioca a carte scoperte. Il passaggio del centrocampista al Barcellona infatti è stato ufficializzato quindi tutti sono più sereni, se non altro perché si è evitata un’altra telenovela come quelle della scorsa stagione con protagonisti Donnarumma o Calhanoglu.
Nei mesi scorsi non erano infatti mancate voci di ogni tipo su quelle che sarebbero potute essere le possibili destinazioni di Kessie. Il nome dell’ivoriano infatti è stato abbinato anche alle rivali storiche Juventus e Inter. Con i bianconeri in procinto di sbarazzarsi di diversi esuberi anche in mediana e i nerazzurri ancora alle prese con il rinnovo di Brozovic, le ipotesi erano entrambe plausibili e l’epilogo catalano ha quindi rappresentato un lieto fine per la vicenda, almeno per i supporters rossoneri.
Dall’altra parte invece c’è curiosità per quanto riguarda l’approdo del centrocampista, ora nel pieno della sua maturità calcistica, in una nuova avventura. A dargli il benvenuto ed a svelare un retroscena sull’acquisto di Kessie è il suo futuro compagno di squadra e di reparto, Sergio Busquets.
Intervistato dal programma Tù Diràs, in onda su RAC1, il centrocampista spagnolo ha dato il benvenuto al futuro neo-acquisto: “Deve adattarsi al gioco di Xavi che l’ha visto e ha dato l’ok per il trasferimento. – ha dichiarato Busquets – Sono contento che il Barcellona si stia riprendendo, che i giocatori scelgano di venire da noi. L’ho visto giocare, è forte fisicamente, perde pochi palloni, sa impostare, tiene bene il pallone… sono sicuro che farà bene e ci aiuterà”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…