Luciano Spalletti (LaPresse)
Napoli, Spalletti fa di nuovo i conti con gli infortunati. Il tecnico di Certaldo perde un altro top player per via delle Nazionali.
Spalletti e la sosta. Un rapporto amore e odio, nei momenti di pausa il tecnico può studiare nuove tattiche per il Napoli, ma ogni volta che c’è uno stop per le Nazionali paga uno scotto più grave del previsto: vedere l’infermeria dei partenopei.
Dopo ogni sosta si arricchisce di nuovi elementi e l’allenatore è costretto a usare il pallottoliere per cercare di mettere insieme una formazione spendibile. La Serie A incombe e Luciano Spalletti sa già che dovrà rinunciare a qualche uomo chiave in quella che sarà una corsa all’ultimo punto con le dirette concorrenti per il vertice.
Stavolta, oltre ad Anguissa, Ounas e Politano che hanno svolto differenziato e fatto terapie, a dare preoccupazioni è Zielinski: uno che prima della pausa sembrava dare segnali costanti di incoraggiamento. Ora la prospettiva è diversa, ma non per colpa del giocatore bensì del destino e le circostanze che, spesso, si accaniscono nella maniera più improbabile su un organico promettente e in evoluzione.
È uscito malconcio dalla sfida contro la Svezia, il polacco resta da valutare ma sono anche entrati i sanitari in campo: le premesse non promettono bene, ma a dare un responso definitivo ci penseranno gli esami strumentali di questi giorni. Settimana particolare per Spalletti che è già con il fiato sospeso pensando al campionato. Dal minuto 89 di Polonia-Svezia, inoltre, ha una grana in più.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…