Il vincitore di Sanremo, Blanco, ha rilasciato una curiosissima intervista ai microfoni di DAZN: le sue dichiarazioni
Blanco, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Mahmood, è uno degli artisti più in voga del momento. Il trionfo nella kermesse sanremese non ha fatto altro che aumentare la sua popolarità e c’è grande attesa per la sua partecipazione (sempre in coppia con Mahmood) all’Eurovision di Torino.
Blanco non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e in particolare la sua fede giallorossa. In occasione dell’ultimo derby della Capitale, vinto dalla “sua” Roma per 3-0 sulla Lazio, il cantante è stato ospite di DAZN nel prepartita.
In quell’occasione ha raccontato alcuni dettagli sul suo periodo da calciatore (ha militato nelle giovanili della FeralpiSalò), svelando di essere stato soprannominato “il fabbro” visto che entrava sugli avversari sempre con tackle duri.
In questi giorni Blanco ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN nel programma “Piedi x terra”, dove ha avuto modo di raccontare alcuni dettagli inediti sul brano “Brividi”, ma anche alcuni suoi aspetti personali.
Per esempio ha svelato di essere un tipo scaramantico: “Io bacio una croce che mi hanno regalato i miei genitori, è una cosa di famiglia che regalano sempre al diciottesimo. È passata da mio nonno a mio papà e da mio papà a me. Quando sono con Ale ci diamo un bacio sulla guancia e ci carichiamo a vicenda”.
Blanco ha poi spiegato com’è nata “Brividi”: “Eravamo in studio da Michelangelo e lui si è messo al piano e ha iniziato a suonare. Per assurdo, è partito da un accordo sbagliato. Da lì è nato tutto: ci siamo messi a cantare e abbiamo scritto il ritornello, creandolo parola per parola. Poi lui ha scritto la sua strofa in Sardegna, io ho scritto la mia a casa, in cameretta. Dopo sei mesi abbiamo chiuso il pezzo. E’ stato un parto praticamente”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…