Chiellini record azzurro (LaPresse)
Turchia-Italia, gli azzurri si ritrovano a Konya per rendere meno amara la disfatta Mondiale. Il contrappasso azzurro “consola” Chiellini.
Turchia-Italia, contrappasso azzurro. La sfida di Konya è inutile sul piano del risultato dopo la disfatta contro la Macedonia che ha negato il Mondiale agli uomini di Mancini, ma in gioco c’è qualcosa di più grande: la possibilità di ripartire di slancio.
Come una pacca sulla spalla per dire che ancora non è finita. Lo sa il capitano azzurro Giorgio Chiellini che torna titolare: la sua scelta da parte del CT azzurro non è casuale. In ballo c’è un record particolarmente stimolante per il giocatore.
Questione di numeri e sensazioni, con questo match il difensore bianconero raggiunge i grandi del nostro calcio. Entra, infatti, nella top 5 storica azzurra eguagliando l’amico ed ex compagno Andrea Pirlo che avrebbe potuto diventare Commissario Tecnico se Mancini avesse rassegnato le dimissioni. Così non è stato: si va avanti e Chiellini si colloca tra Buffon, Cannavaro, Maldini, De Rossi e – appunto – il “Maestro” Pirlo.
Chiellini può dimostrare ai più giovani che non è ancora finita: le delusioni passano, ma gli obiettivi non svaniscono. Specialmente dopo una battuta d’arresto. Mancini ha detto: “Per i Mondiali dobbiamo aspettare ancora un attimo, ma posso divertirmi ancora molto”.
Segno che c’è voglia di fare e Chiellini dovrà dare l’esempio e la spinta a uno spogliatoio con il morale a terra. Pronti a ripartire da Konya con un Chiellini in più: quando il Giorgio si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…