Christian Eriksen (LaPresse)
Ancora un super gol da parte di Christian Eriksen in Nazionale: schiaffo al destino beffardo, il centrocampista è finalmente rinato.
A volte il destino gioca brutti scherzi, ma non è questo il caso. Anzi, tutt’altro. E’ Christian Eriksen a burlarsi del suo destino, di certo poco carino nei suoi confronti.
L’ex centrocampista dell’Inter aveva ricevuto la chiamata in Nazionale dopo 9 mesi dall’arresto cardiaco in Danimarca-Finlandia di Euro 2020. Tuttavia, il “nuovo” esordio stava per saltare a causa del Covid. Pochi giorni prima del doppio impegno con Olanda e contro Serbia, Eriksen è risultato positivo al virus. Insomma, un altro scherzo del destino?
Fortunatamente, il calciatore si è negativizzato subito, ma il commissario tecnico non ha voluto rischiare di lanciare sin da subito il capitano nella gara contro gli Oranges. Poco male: dopo due minuti dal suo ingresso in campo, Christian ha piazzato il suo primo gol dal ritorno in Nazionale. E quest’oggi ha replicato in un posto speciale.
Christian Eriksen ha segnato un altro gol con la maglia della Danimarca. Partito titolare e con la fascia da capitano al braccio nell’amichevole contro la Serbia, il centrocampista del Brentford ha marcato al minuto 57′ davanti ai propri tifosi e in non in uno stadio qualsiasi.
Infatti, la gara si è disputata al Parken di Copenaghen, proprio lo stesso campo dove il 12 giugno 2021 il cuore di Eriksen ha smesso di battere per qualche istante. Prima del fischio d’inizio i tifosi allo stadio hanno omaggiato il campione con uno striscione: “Velkommen tilbage Christian/ Bentornato Christian“.
Non sarà stato facile ritornare a calpestare l’erba del prato dello stadio danese, visto che l’ultimo ricordo era tutt’altro che positivo. Ma Christian è riuscito a cancellare dalla sua memoria – almeno per un momento – quel episodio che stava per finire in tragedia. Ora il Parken è il luogo della rinascita. Chris sta bene ed è ritornato più forte di prima. L’esultanza davanti ai propri tifosi è un’immagine potentissima che difficilmente dimenticherà.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…