Messi%2C+cosa+succede+se+gli+chiedi+un+autografo%3F+L%26%238217%3Bincredibile+storia+dall%26%238217%3BEcuador
calciotodayit
/2022/03/29/messi-cosa-succede-se-chiedi-autografo-argentina-ecuador/amp/
Calcio

Messi, cosa succede se gli chiedi un autografo? L’incredibile storia dall’Ecuador

Non è facile essere Messi, tutti ti riservano sempre troppe attenzioni sia dentro che fuori dal campo. Come si smarca allora il fuoriclasse?

La vita di Messi è probabilmente una delle più invidiate da calciatori e non solo di tutto il mondo. Tuttavia per ogni facciata luccicante esiste anche il rovescio della medaglia e qui nemmeno Messi fa eccezione. Ecco quindi che il fuoriclasse argentino specialmente quando torna in patria è travolto da un entusiasmo incontenibile, spesso anche difficilmente gestibile, che può addirittura rischiare di rappresentare un problema.

Leo Messi pensieroso durante una partita. (LaPresse)

E’ la croce della delizia, il prezzo della fama, insostenibile per alcuni, un piacere per altri. Fino a che punto però? L’affetto degli ammiratori può a volte essere un problema, lo sa bene Leo Messi. Il campione argentino è spesso circondato dai fan a caccia di selfie ed autografi, in particolare quando torna in patria.

Inoltre c’è da dire che Messi non si è mai risparmiato da questo punto di vista, mostrandosi sempre molto disponibile con i suoi ammiratori. Ecco quindi che anche in questi giorni di qualificazioni per il Mondiale il Sudamerica riscopre il brivido di poter rivedere da vicino il suo talento più cristallino degli ultimi 10 anni almeno.

Un autografo da Messi? E se poi te ne penti?

I tifosi dell’Argentina e non solo che idolatrano Lionel Messi. (LaPresse)

Vista la sua generosità e disponibilità nei confronti dei fan è difficile immaginare che il diretto interessato abbia dato disposizioni o avanzato pretese particolari per rendersi inaccessibile. E’ altresì vero che chi si occupa della logistica che riguarda la Nazionale argentina non possa non tenere conto del “fattore-Messi” quando la Seleccion di Scaloni è impegnata a difendere i colori dell’Albiceleste.

Ecco allora che in occasione della prossima sfida dell’Argentina, la trasferta contro l’Ecuador, è stata attuata una disposizione inaspettata particolarmente deterrente. E’ notizia recente infatti che l’hotel presso cui alloggeranno Messi e compagni ha diramato una circolare interna che diffida qualsiasi dipendente dal chiedere autografi alla Pulce. Chiunque sarà sorpreso a farlo rischia di essere addirittura licenziato in tronco!

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

3 ore ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

6 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

10 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

14 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

24 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago