Juventus%2C+non+rinnova%3A+Allegri+gli+dir%C3%A0+addio+a+fine+stagione
calciotodayit
/2022/03/29/juventus-non-rinnova-allegri-addio-fine-stagione/amp/
Calcio

Juventus, non rinnova: Allegri gli dirà addio a fine stagione

La rivoluzione Juventus è ancora silenziosa ma procede inesorabilmente, dopo Dybala arriva l’ufficialità di un altro non-rinnovo eccellente.

La stagione della Juventus è arrivata al momento della verità. Momento partito non esattamente sotto i migliori auspici, con l’eliminazione inattesa dalla Champions League per mano del Villarreal. Neanche la pausa delle Nazionali ha dato tregua ad Allegri ed all’ambiente bianconero. Cambiano così anche le politiche societarie in vista della Juve che verrà nella prossima stagione, a partire dai rinnovi e dagli addii.

La rivoluzione Juventus parte dai non-rinnovi. (LaPresse)

L’arrivo di Vlahovic e la striscia di vittorie in campionato avevano ridonato il vecchio entusiasmo nel popolo bianconero. La doccia gelata ad opera del Villarreal in Champions League ha poi riportato tutti coi piedi per terra, ma non solo. Non è stata dolce nemmeno la pausa per la Nazionale, che ha visto l’eliminazione dell’Italia dalla prossima Coppa del Mondo. La debacle di Palermo significa anche cambio di programma per diversi giocatori del giro azzurro che avrebbero fatto il proverbiale canto del cigno in vista del Mondiale.

Inoltre a non far le dormire sonni tranquilli ai tifosi ci sono anche indagini della Procura di Torino sul falso in bilancio. Quel che è certo è che la Juventus si vedrà probabilmente costretta a modellare le proprie ambizioni di rilancio facendo i conti con il bilancio e questo comporta un’attenzione maggiore verso parecchi fattori, come il monte ingaggi e i rinnovi dei contratti in scadenza.

Juventus: rilancio o bilancio, questo è il problema

Il gruppo Juventus si prepara ad un rinnovamento massiccio. (LaPresse)

Sono tempi duri per le finanze dei club calcistici, lo stanno scoprendo anche alla Juventus e già tira aria di rivoluzione in vista dell’estate. Il nodo dei rinnovi sarà con ogni probabilità lo strumento che la società utilizzerà per regolamentare un monte ingaggi che rischia di diventare un problema, più di quanto già non lo sia.

Quindi dopo Dybala, i tifosi bianconeri si preparano a dire addio anche ad altri giocatori che con ogni probabilità non sigleranno il rinnovo di contratto, come Federico Bernardeschi, che stando a quanto filtra da fonti interne al club bianconero, terminerà a giugno la sua avventura con la Juventus.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

3 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

7 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

16 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

20 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

23 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago