Italia fuori dal Mondiale continua a far parlare di sé. Questa volta però, a sconvolgere i tifosi è ciò che sarebbe successo negli spogliatoi.
C’è ancora tanta delusione e amarezza per la storica disfatta dell’Italia, incapace di qualificarsi per la seconda volta consecutiva ai Mondiali. L’incredibile sconfitta contro la Macedonia ha lasciato il segno e difficilmente si riuscirà a dimenticare.
Il fallimentare risultato ha inevitabilmente provocato grande malumore in tutto il paese, dove si sono accese una serie di polemiche. Le dure critiche di tifosi e addetti ai lavori hanno colpito quasi tutti, ma alcuni protagonisti sono stati maggiormente contestato.
Il calcio però è uno sport imprevedibile dove ci sono mille variabili che ti possono portare alla vittoria come alla sconfitta. Il destino ha riservato all’Italia prima il trionfo agli scorsi Europei e poi la tragica serata del Barbera dove si è consumato uno spiacevole dramma.
Italia fuori dal Mondiale: il video che sconvolge
Pesa ancora tantissimo la sconfitta contro la Macedonia, una debacle storica che ha portato all’estromissione della nostra Nazionale dal Mondiale in Qatar. Un ennesimo fallimento, ancora più difficile da digerire dopo la vittoria dell’Europeo lo scorso luglio.
Tra i vari attacchi subiti dalla squadra, c’è anche quello relativo a quanto sarebbe accaduto negli spogliatoi a fine gara. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’, sarebbe stato girato un video inedito dove si vede uno spogliatoio lasciato in pessime condizioni.
Nonostante le scuse rilasciate da Mancini e Bonucci, la stessa FIGC ha spiegato che, le condizioni in cui versava lo spogliatoio, era già pessimo al loro arrivo e che pertanto, non tutto è stato dipeso dalla Nazionale italiana. Una difesa che lascia non pochi dubbi, anche se a questo punto ci sia da pensare ad altro.