Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 14 Agosto 2021 Benevento, Italia sport calcio Benevento vs Spal - Coppa Italia 2021/2022 - Stadio Ciro Vivorito Nella foto: pallone da calcio in attesa dell'inizio della partita Photo Alessandro Garofalo/LaPresse August 14, 2021 Benevento, Italy sport soccer Benevento vs Spal - Italian Cup 2021/2022 - Ciro Vigorito Stadium In the pic: soccer ball waiting for the start of the match
La Guerra in Ucraina voluta dalla Russia continua senza sosta. A più di un mese dall’inizio del conflitto, ogni giorni giungono notizie di innocenti che perdono ingiustamente la propria vita e anche il mondo dello sport non ne è esente
Un allenatore di calcio è morto in seguito agli attacchi voluti da Putin sul territorio ucraino. La tremenda notizia è stata annunciata tramite un post su Facebook dal direttore generale del club.
Nel dettaglio si tratta di un allenatore delle giovanili dello Shakhtar Donestsk, il quale sarebbe rimasto colpito da un frammento di un proiettile. Una notizia scioccante che sicuramente colpirà anche Roberto De Zerbi, visto che avrà avuto modo di conoscere la vittima in questi mesi in Ucraina.
Il dirigente dello Shakhtar ha anche pubblicato delle foto in cui si possono notare i “risultati” dei feroci bombardamenti dei soldati russi. Le immagini, decisamente inquietanti, riflettono l’orrore che degli innocenti sono costretti a subire senza nessuna colpa.
Il direttore generale del club ucraino, Serhyi Palkin, non ha specificato il nome delle vittima preferendo confermare come si tratti solo di un tecnico delle giovanili. Questo, nello specifico, il contenuto del post pubblicato su Facebook: “Abbiamo avuto una brutta notizia, un allenatore è morto ieri. Un tecnico delle giovanili. È stato ucciso da un frammento di un proiettile russo”.
Il post poi prosegue: “Non state zitti, parlate! Altrimenti sarà la nostra rovina personale. Una sconfitta che tutte le generazioni ricorderanno e che non sarà possibile cancellare dalla storia mondiale. Fermate questa follia! La Russia sta uccidendo tutti gli ucraini”.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…