Christian Eriksen, l'annuncio sorprende tutti: tifosi scatenati (Lapresse)
Christian Eriksen ha segnato al rientro con la maglia della nazionale. Per la prossima partita c’è un’altra sorpresa per lui
Christian Eriksen sta riprendendo il tempo perduto, sia al Brentford in Premier League sia soprattutto in nazionale. Sabato ha disputato la prima partita con la maglia della Danimarca dal drammatico malore contro la Finlandia a EURO 2020.
E’ tornato e ha subito segnato. Il suo gol non ha evitato la sconfitta per 4-2 in un’amichevole contro l’Olanda. Ma il punteggio finale e le altre reti sono passate in secondo piano di fronte alla gioia del fantasista in campo con un defibrillatore.
Inoltre, quel gol è arrivato nello stadio dell’Ajax, dove Eriksen è esploso. “E’ sempre bello tornare qui, dove ho vissuto tanti anni bellissimi” ha detto parlando in olandese al canale NOS.
Soddisfatto anche il ct danese Kasper Hjulmand che ha annunciato un’ulteriore importante novità in vista dell’amichevole della Danimarca contro la Serbia.
Lo scorso 12 giugno Eriksen ha rischiato la vita in mondovisione nel corso della sfida d’esordio agli Europei. “Mi hanno detto che sono morto per cinque minuti” ha raccontato.
A meno di un anno da quei drammatici minuti, Eriksen tornerà a indossare la fascia di capitano della Danimarca. Succederà nell’amichevole di martedì al Parken Stadion.
Vista l’assenza di Simon Kjaer, il capitano designato che fu il primo a soccorrerlo in campo dopo averlo visto collassare, la fascia avrebbe dovuto andare al portiere Kasper Schmeichel. E’ stato proprio lui a proporre di affidarla a Eriksen, ha spiegato il ct danese Hjulmand said Monday.
“Sarà molto speciale, perché non sono mai tornato al Parken da quel giorno – ha detto -. Ora non vedo l’ora di scendere in campo di nuovo”.
Vuole sentirsi ancora un calciatore e mettersi alle spalle un ricordo destinato a rimanere con lui per sempre. Un compagno di viaggio che non può eliminare.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…