Christian Eriksen ha segnato al rientro con la maglia della nazionale. Per la prossima partita c’è un’altra sorpresa per lui
Christian Eriksen sta riprendendo il tempo perduto, sia al Brentford in Premier League sia soprattutto in nazionale. Sabato ha disputato la prima partita con la maglia della Danimarca dal drammatico malore contro la Finlandia a EURO 2020.
E’ tornato e ha subito segnato. Il suo gol non ha evitato la sconfitta per 4-2 in un’amichevole contro l’Olanda. Ma il punteggio finale e le altre reti sono passate in secondo piano di fronte alla gioia del fantasista in campo con un defibrillatore.
Inoltre, quel gol è arrivato nello stadio dell’Ajax, dove Eriksen è esploso. “E’ sempre bello tornare qui, dove ho vissuto tanti anni bellissimi” ha detto parlando in olandese al canale NOS.
Soddisfatto anche il ct danese Kasper Hjulmand che ha annunciato un’ulteriore importante novità in vista dell’amichevole della Danimarca contro la Serbia.
Lo scorso 12 giugno Eriksen ha rischiato la vita in mondovisione nel corso della sfida d’esordio agli Europei. “Mi hanno detto che sono morto per cinque minuti” ha raccontato.
A meno di un anno da quei drammatici minuti, Eriksen tornerà a indossare la fascia di capitano della Danimarca. Succederà nell’amichevole di martedì al Parken Stadion.
Vista l’assenza di Simon Kjaer, il capitano designato che fu il primo a soccorrerlo in campo dopo averlo visto collassare, la fascia avrebbe dovuto andare al portiere Kasper Schmeichel. E’ stato proprio lui a proporre di affidarla a Eriksen, ha spiegato il ct danese Hjulmand said Monday.
“Sarà molto speciale, perché non sono mai tornato al Parken da quel giorno – ha detto -. Ora non vedo l’ora di scendere in campo di nuovo”.
Vuole sentirsi ancora un calciatore e mettersi alle spalle un ricordo destinato a rimanere con lui per sempre. Un compagno di viaggio che non può eliminare.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…