Pogba, il suo futuro continua a tenere banco. Il centrocampista francese può tornare a Torino ma non solo: gli scenari.
Paul Pogba, il futuro è un rebus. La situazione per il trequartista francese è ancora intricata: certezza di andare via, incognita sulla destinazione. I migliori trovano sempre una collocazione, ma a lui manca una prospettiva: la concorrenza c’è, non è spietata ma resta costante.
Quel che manca sono le delucidazioni sul progetto: tutti (o quasi) dicono di volerlo, ma nessuno accelera fino in fondo. Oramai è corsa a due: Real Madrid e Juve, ma resta una battaglia dai toni fiochi aspettando le mosse del PSG.
La Vecchia Signora lo riprenderebbe immediatamente, ma c’è la questione economica a tenere banco: i controlli si sono fatti intensi. Bianconeri nell’occhio del ciclone con un’unica parola d’ordine: sobrietà. Conti che devono tornare e necessità (con Vlahovic) che dovrebbe far virtù. Dunque Pogba resta un sogno nel cassetto, con il contenitore chiuso a doppia mandata. Se ne riparla dopo, forse.
Chi, invece, vorrebbe discuterne è il Real, ma è ovvio che valuta il trequartista come alternativa di lusso: prima, inevitabilmente, c’è Kylian Mbappè. Il collega francese avrebbe già un accordo di massima: qualora si dovesse chiudere in tempi brevi, Pogba – viste le cifre monstre della trattativa per l’asso parigino – andrebbe a svernare altrove.
Magari proprio sotto la Torre Eiffel. Il mercato degli attaccanti fra Inghilterra, Francia e Spagna: un “triangolo industriale” del talento. Pogba, intanto, è sicuro: “Non ho ancora deciso cosa farò”, intanto prepara le valigie: la destinazione arriverà, con buona pace degli inglesi che non sentiranno certamente nostalgia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…