Roberto Mancini, tecnico dell'Italia (LaPresse)
Roberto Mancini ha ricevuto il Tapiro d’oro dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali: la promessa sorprende i tifosi.
E’ ancora aperta la ferita per la clamorosa eliminazione dell’Italia dai prossimi Mondiali in Qatar. Non sarà semplice ripartire dopo questa storica disfatta che mette in bilico anche il futuro di Roberto Mancini, a cui è stato consegnato il Tapiro d’oro.
Sono giorni tristi per il calcio italiano che per la seconda volta di fila non sarà rappresentato nella massima competizione per nazionali. Un altro fallimento senza giustificazioni, perdendo in casa contro la Macedonia e spegnendo subito le residue speranze ai playoff.
Nelle scorse ore è iniziata la caccia al maggiore colpevole di questo incredibile risultato che potrebbe provocare grossi cambiamenti all’interno della squadra. Oltre all’addio di alcuni giocatori, bisogna risolvere il nodo allenatore e decidere se confermare Mancini o aprire un nuovo ciclo.
Dopo qualche ora di silenzio per assorbire la delusione, Roberto Mancini è tornato a parlare in conferenza stampa e anche durante la visita di “Striscia la notizia” a Coverciano.
Prima della partenza per la Turchia, la storico inviato Valerio Staffelli ha raggiunto il c.t. azzurro nel centro d’allenamento. Un incontro accettato ben volentieri dall’allenatore che si è prestato allo sfottò del tg satirico.
Per l’occasione Mancini, oltre a ritirare l’ottavo “premio” della sua carriera, ne ha ricevuto un altro inedito in versione gigante trasportato sopra un camion. Un doppio riconoscimento per aver mancato la partecipazione ai Mondiali 2022: “E’ più che meritato. Ero fiducioso per i playoff, purtroppo ogni tanto le cose vanno male”.
Un commento onesto che segue una promessa sorprendente verso i tifosi: “Io comunque non mollo: ci riproviamo per il prossimo Mondiale”. Una dichiarazione esplicita su un futuro ancora a tinte azzurre.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…