Genoa, Portanova rinviato a giudizio: l'accusa fa tremare (Lapresse)
Manolo Portanova è stato rinviato a giudizio e dovrà comparire davanti al gup di Siena il prossimo 7 giugno
Manolo Portanova dovrà presentarsi davanti al gup, il giudice per le udienze preliminari di Siena, il prossimo 7 giugno. Il centrocampista del Genoa è chiamato a rispondere insieme ad altre due persone di violenza sessuale di gruppo. Coinvolto anche un altro ragazzo, 17enne all’epoca dei fatti e per questo giudicato dal tribunale dei minori di Firenze.
I fatti risalgono alla notte tra il 30 e il 31 maggio 2021. Il primo giugno una ragazza di Siena di 23 anni si presenta in pronto soccorso. Viene considerata un “codice rosa” e dimessa con una prognosi di 10 giorni. La ragazza denuncerà poi alla Polizia di essere stata costretta a un rapporto sessuale non consenziente durante una festa.
Il procuratore Salvatore Vitello ha coordinato le indagini insieme al sostituto Nicola Marini, che iniziano sentendo un’amica della vittima e acquisendo messaggi inviati da un paio degli indagati alla ragazza.
Dopo una decina di mesi di indagini, i magistrati hanno concluso la fase delle indagini preliminari. Hanno anche effettuato una serie di accertamenti non ripetibili sui cellulari di tutte le persone coinvolte.
I tre indagati maggiorenni, per cui erano stati disposti e poi revocati gli arresti domiciliari, saranno giudicati per il reato di stupro di gruppo, dunque.
A questo punto vedremo quali saranno le mosse del Genoa, a pochi giorni dal primo gol in Serie A di Manolo Portanova. E alla vigilia di una serie di partite decisive per evitare la retrocessione a fine campionato.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…