Canada ai Mondiali (Twitter)
Canada ai Mondiali dopo 36 lunghissimi anni. Un’emozione unica per un popolo e per una squadra che non sperava in un risultato del genere.
Giocare un Mondiale è un qualcosa di unico e raro. Sensazioni indescrivibili che ti portano a raffigurarti quasi in una battaglia contro altri Paesi. In questo caso però, fortunatamente, si tratta di calcio. Un qualcosa che porta a creare un legame meraviglioso con la tua Nazionale dove speri, fino alla fine, di raggiungere il tanto agognato obiettivo.
Quell’obiettivo si chiama vincere la Coppa del Mondo. Un qualcosa che non è per tutti e infatti, già il solo parteciparvi per alcuni Paesi è stupendo. E’ così per il Canada che, dopo 36 lunghissimi anni, ritorna a disputare una competizione del genere. Un traguardo meraviglioso per un popolo che non credeva di poterci riuscire.
La decisiva vittoria per 4 a 0 contro il Giamaica, ha consentito al Canada di conquistare il pass per Qatar 2022 con un turno d’anticipo. Un risultato eccezionale, che certifica la bravura di questa squadra e la volontà di un gruppo di provarci fino alla fine per raggiungere un obiettivo.
Partecipare per la seconda volta nella sua storia ad un Mondiale è uno dei motivi per cui questa competizione è vista come eccezionale e sorprendente. Un qualcosa di unico perché, ogni quattro anni, ci sono delle storie da raccontare che sono meravigliose e che spiegano appieno la bellezza del calcio.
Da qui si capiscono appieno le lacrime di gioia del giocatore canadese Alphonso Davies a fine partita. Una commozione per un risultato incredibile e che nessuno si sarebbe mai aspettato, soprattutto perché giunto con un turno d’anticipo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…