Fabio Fazio, noto conduttore televisivo, con le sue interviste ha fatto scalpore. Il pubblico della Rai lo conosce anche come tifoso.
Fabio Fazio, conduttore e volto di punta della Rai, con la trasmissione Che Tempo Che Fa, racconta i fatti e le notizie della settimana dando voce ai protagonisti. Molti anni fa la voce era solo la sua, infatti Fazio ha iniziato principalmente come intrattenitore. Fu Raffaella Carrà a tenerlo a battesimo (televisivamente parlando) con Pronto Raffaella. Un giovane Fazio faceva le imitazioni e il pubblico applaudiva.
A distanza di anni, il pubblico continua ad applaudire per le interviste che realizza. Non sono parodie, ma realtà: la chiacchierata, fra gli altri, con Papa Francesco è stata vista ovunque nel mondo. Anche l’intervista esclusiva a Patrick Zaki fece breccia negli ascoltatori: lo stesso effetto avuto con Lady Gaga o la giornalista Marina Ovsyannikova che si è schierata – in quanto russa – apertamente contro la guerra intrapresa da Putin rischiando in prima persona.
Fabio Fazio, dalla tv al calcio: che squadra tifa il presentatore
Volti della cronaca, ma non solo. Anche tanto sport e intrattenimento nel programma di Fazio che riesce a mescolare caratteristiche e caratteri diversi nel modo più omogeneo possibile. Il metodo più efficace per tenere gli spettatori incollati al video: celebre conduttore, ma anche tifoso accanito.
Fazio, infatti, segue la Serie A: Allegri, Baggio, Totti e molti altri protagonisti sono passati ai suoi microfoni. Lui, però, è tifoso sfegatato della Sampdoria: Quagliarella gli ha anche regalato la maglia. La chiacchierata con Gianluca Vialli resta uno dei momenti più emozionanti della propria carriera. Papa Francesco escluso, quel momento – per il conduttore – resta fuori quota.