Dopo il clamoroso caso delle rapine in casa di calciatori, l’ultima a danno di Paul Pogba, c’è un’altra denuncia che riguarda il talento del Manchester United Tahith Chong
Sta cominciando a diventare un vero problema il caso delle rapine in appartamento ai danni dei calciatori. Dall’inizio dell’anno i casi sono stati alcune decine. Inghilterra, Spagna, Brasile, Turchia.
Ma i casi più clamorosi riguardano soprattutto la Premier League con alcune denunce di episodi quanto meno drammatici.
É di pochi giorni fa la notizia di una banda di rapinatori che ha fatto irruzione nell’appartamento di Paul Pogba dove dormivano i due bambini dell’ex calciatore della Juventus insieme alla loro baby sitter. L’azione è durata pochi minuti e ha fruttato un bottino ingente. Per fortuna i due bimbi non si sono accorti di nulla. Ma Pogba, che in quel momento era in campo con il Manchester, è tornato a casa con il cuore in gola dopo essere stato avvertito che qualcuno aveva fatto irruzione in casa sua.
Un nuovo caso portato all’attenzione della cronaca è quello del talento di Curaçao (passaporto olandese) del Manchester United Tahith Chong, rapinato da tre persone armate e mascherate da un passamontagna che hanno fatto irruzione nel suo appartamento di Sale, zona residenziale di Manchester.
I fatti risalgono al gennaio scorso. Tre del mattino. Chong stava dormendo in casa: da alcune settimane era fermo per un fastidioso infortunio all’inguine che gli aveva impedito di scendere in campo con il Birmingham City, dove gioca in prestito dall’inizio di questa stagione. I tre uomini, armati di coltello, gli hanno puntato le lame alla gola facendosi consegnare denaro, orologi e gioielli.
Una banda organizzata nelle rapine, anche per quanto si è visto in casa di Chong. Estremamente aggressiva e molto decisa: “Mi hanno preso in giro perché sono stato colto di sorpresa e ho avuto davvero paura. Mi hanno dato del coniglio…” ha raccontato Chong alla polizia presentando la sua denuncia.
Il giocatore è stato invitato a mantenere il massimo riserbo dalla polizia che ha avviato alcune indagini verificando anche tutte le immagini disponibili tra le telecamere pubbliche e private della zona. Da Natale a oggi, considerando anche i casi di Victor Lindelof, Jesse Lingard e Joao Cancelo sono cinque le rapine di modalità simile tutte nella zona di Manchester. Il che fa pensare a una banda informata, molto attenta anche alle informazioni che i calciatori diffondono attraverso i social. Persone che sanno dove e come entrare negli appartamenti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…