Grave incidente al GP d’Arabia Saudita durante le qualifiche: spavento per Mick Schumacher, quali sono le sue condizioni.
Terribile incidente per Mick Schumacher con la sua Haas al GP d’Arabia Saudita. Sono momenti molto concitati e sono tutti preoccupati per le condizioni del ragazzo, figlio dell’ex pilota Ferrari Michael Schumacher.
Il giovane tedesco ha impattato a muro con la sua vettura durante le Q2 e a causa dello schianto si è interrotto immediatamente la comunicazione con il team radio ai box. Naturalmente, i giudici di gara hanno subito interrotto le qualifiche per soccorrere il pilota.
Mick Schumacher in ospedale: le condizioni
Schumacher è finito sul muro della pista di Gedda tra la curva 11 e 12: l’incidente è stato molto violento, tant’è che l’auto è andata praticamente distrutta. Immediati i soccorsi, come immediata è stata la bandiera rossa per sospendere le Q2.
Prontamente sono arrivati sul punto della collisione i sanitari e infatti Mick è stato trasportato subito in ospedale per accertamenti. Stando a quanto riportato da Mara Sangiorgio di Sky Sport, Haas ha confermato che “il ragazzo sta bene, è cosciente e ha parlato con la madre“.
PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI MICK SCHUMACHER – CLICCA QUI
Il team principal della casa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La Medical Car ha aggiornato noi e tutto il team perché il collegamento radio era interrotto. Mick non voleva andare in ospedale. Non abbiamo fretta sul suo rientro in Formula 1” “. Dopo alcuni minuti di tensione e panico, la Q2 è ripresa.
Bisogna aggiungere che sullo stesso circuito di Gedda ci sono stati già due incidenti importanti tra questo e lo scorso anno in Formula 2. Proprio poche ore prima dello schianto di Schumacher, Cem Bolukbasi della F2 è andato in testacoda proprio alla curva 11 durante le prove libere. Insomma, una pista che sta creando particolari problemi ai piloti.