Foto LaPresse - Fabio Ferrari 24 Marzo 2022 Palermo, Italia Sport Calcio Italia vs Macedonia del Nord - Playoff Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 - Stadio Renzo Barbera di Palermo. Nella foto:delusione giocatori Italia. Photo LaPresse - Fabio Ferrari March, 24 2022 Palermo, Italy sport soccer Italy vs Macedonia del Nord - Playoff Qatar World Cup Qualifiers - Renzo Barbera stadium of Palermo In the pic:Delusion of players of Italy.
Martedì sera andrà in scena Italia-Turchia, match tra le eliminate del playoff mondiale. Sei calciatori non partiranno per Konya
Dopo la delusione di giovedì sera contro la Macedonia del Nord, gli Azzurri dovranno scendere in campo contro la Turchia. Un match dal sapore “amichevole” tra le due eliminate nelle semifinali playoff.
La sfida, che proprio nessuno vorrebbe giocare, è stata organizzata a priori dalla UEFA meramente per l’assegnazione dei diritti TV, visto che il pacchetto del playoff prevedeva anche la “finalina” tra le eliminate.
L’unica motivazione che potrebbe rendere (lievemente) interessante la partita è per l’eventuale assegnazione dei punti nel ranking FIFA.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Marco Verratti ha lasciato il ritiro di Coverciano per far ritorno a Parigi. Il centrocampista pescarese non partirà con i compagni per la Turchia. Non dovrebbe trattarsi di nessun infortunio, probabilmente il classe ’92 ha riportato semplicemente un affaticamento muscolare che, ad ogni caso, gli avrebbe precluso di scendere in campo.
Al termine dell’allenamento pomeridiano, inoltre, anche altri calciatori dei 33 convocati faranno ritorno nei rispettivi club. Nella distinta saranno inseriti, come sempre, 23 calciatori ed è molto probabile che Mancini opti per scelte diverse da quelle fatte contro la Macedonia del Nord giovedì sera.
Il ct potrebbe dare una chance dal primo minuto a: Sirigu, De Sciglio, Luiz Felipe, Tonali, Zaccagni, Zaniolo e Scamacca. Per alcuni di loro si tratterebbe dell’esordio assoluto con la maglia azzurra.
Oltre a Marco Verratti, anche Immobile, Berardi, Mancini, Jorginho e Insigne non saranno a disposizione di Roberto Mancini in vista del match contro la Turchia.
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…