Insigne esce di scena con l'Italia e Gary Lineker commenta sui social (La Presse)
La sconfitta è amara in casa Italia per l’eliminazione contro la Macedonia del Nord: le critiche fioccano, ma quella di Gary Lineker scalda gli animi sui social.
L’Italia campione d’Europa in carica esce dopo la cocente sconfitta subita contro la Macedonia del Nord. Fatale un tiro dalla distanza dell’ex Palermo Trajkovski che supera Donnarumma e gela lo stadio “Renzo Barbera“. Non sono mancati i commenti sulla clamorosa eliminazione dagli spareggi, la seconda consecutiva dopo quelli prima di Russia 2018.
Intanto spunta una nuova polemica sui social che parte da non molto lontano e scalda gli animi, nonostante siano ormai trascorsi diversi mesi dall’ultima volta. Palla colta al balzo per analizzare quanto accaduto dalla squadra allenata dal ct Roberto Mancini. Gary Lineker analizza le gare giocate per gli spareggi, ma su quella dell’Italia si scatena il dibattito social.
Il protagonista dei commenti dopo la sconfitta dell’Italia è proprio il commentatore della BBC che ha scritto qualche tweet sul cammino deficitario degli Azzurri. La scelta di postare arriva dopo la disfatta della compagine italiana. Il giornalista non è nuovo a commenti che scatenano l’ira dei tifosi e ciò arriva a distanza di tempo dalla finale vinta, durante gli ultimi Europei, proprio contro l’Inghilterra.
“Per l’Italia passare dall’essere campioni d’Europa a non fare nemmeno la fase finale dei playoff è una caduta onnipotente e devastante”, ha dichiarato Lineker a poca distanza dalla fine del match. Non sono mancati gli sfottò dei tifosi dell’Inghilterra che hanno parlato di quanto accaduto all’Italia.
La Nazionale dei Tre Leoni è già certa di disputare il Mondiale in Qatar a novembre/dicembre 2022. La delusione è invece grandissima per l’Italia che esce a testa più che bassa dopo una partita con emozioni altalenanti, ma senza la giusta concretezza davanti la porta avversaria.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…