La formazione bergamasca assume la stessa posizione dell’Inter: la decisione dell’Atalanta spiazza i tifosi di Serie A.
Il campionato italiano è fermo per gli impegni delle nazionali, tristemente caratterizzati dall’esclusione dell’Italia dai Mondiali in Qatar. Intanto, il calendario di Serie A potrebbe essere stravolto in seguito alle decisioni di alcuni club.
L’Atalanta assume la stessa posizione dell’Inter in merito alle gare sospese per Covid. Infatti, diverse squadre tra dicembre e gennaio non sono scese in campo per disputare gli incontri di campionato a causa dei numerosi casi positivi e le restrizioni imposte dalle autorità sanitarie.
Il club milanese, per esempio, ha fatto ricorso al Collegio di Garanzia del CONI per via della sfida non disputata il 6 gennaio contro il Bologna. In quel caso, i rossoblu non si sono presentati al Dall’Ara per via dei casi Covid e la società nerazzurra vorrebbe la vittoria a tavolino: l’udienza è fissata al 13 aprile. Una nuova decisione da parte dell’Atalanta potrebbe stravolgere la classifica di Serie A.
Serie A, l’Atalanta ci prova: chiesto il 3-0 a tavolino
Tramite un comunicato ufficiale, la società bergamasca chiede di annullare la decisione della FIGC in merito alla partita non disputata contro il club granata del 6 gennaio scorso. L’Atalanta vorrebbe, proprio come l’Inter, la vittoria a tavolino per 3-0 sul Torino, non presente alla sfida a causa del coronavirus.
Intanto, il club di Gasperini potrebbe rigiocare la sfida contro l’Udinese del 9 gennaio, omologata dalla Serie con la vittoria dei nerazzurri per 6-2. In quella circostanza, i bianconeri scesero in campo con una formazione del tutto decimata e la società friulana ha presentato ricorso per poter rigiocare la partita ad armi pari e in condizioni diverse.
Dunque, le decisioni del CONI potrebbero ribaltare e cambiare completamente la classifica del campionato. L’Atalanta spera di ottenere questi tre punti contro il Torino e diminuire il gap con la Juventus, saldamente al quarto posto e ritornata in corsa per lo scudetto.