Manca sempre meno al fischio d’inizio di Italia-Macedonia del Nord, match valido per i playoff mondiali. In vista della sfida non è passato inosservato il gesto di Super Mario Balotelli
Questa sera, alle 20.45, andrà in scena Italia-Macedonia del Nord, sfida valevole per i playoff mondiali. Qualora gli Azzurri dovessero spuntarla sfiderebbero una tra Portogallo e Turchia, nell’eventuale match finale per decretare la qualificata al Mondiale in Qatar.
Roberto Mancini, intanto, intorno all’ora di pranzo ha scelto i 23 calciatori arruolabili questa sera e tra i dieci esclusi spiccano alcuni nomi decisamente sorprendenti. Su tutti, all’appello manca Gianluca Scamacca (il quale avrebbe accusato un leggere affaticamento). Al centravanti del Sassuolo è stato preferito Joao Pedro, il quale partirà dalla panchina con Immobile al centro dell’attacco.
Esclusi anche i due “capitolini” Zaniolo e Zaccagni. Come alternative a Berardi e Insigne, infatti, sono stati scelti Raspadori e Politano. Tra i difensori, infine, Mancini ha preferito De Sciglio a Biraghi. Il capitano della Fiorentina si accomoderà in tribuna, oltre ai già citati, con Luiz Felipe, Gollini, Belotti, Sensi e Bonucci (infortunato).
Playoff Italia Macedonia, Balotelli carica gli Azzurri: il gesto non passa inosservato
Mario Balotelli, tramite una storia su Instagram, ha caricato gli Azzurri in vista dell’impegno di questa sera contro la Macedonia del Nord. L’attaccante dell’Adana Demirspor ha postato una foto, che lo ritrae con addosso la maglia della nazionale, in cui esulta con De Rossi, Marchisio e altri compagni.
La storia è impreziosita da un breve, quanto eloquente, incitamento per gli uomini di Roberto Mancini: “Forza Azzurri, come ai vecchi tempi”. Un modo, questo, per far sentire tutta la propria vicinanza ai compagni, nonostante il rammarico e la delusione per non essere stato anche lui inserito nell’elenco dei convocati.