Jorginho deluso dopo Italia-Macedonia (LaPresse)
Durissima critica di Jorginho nel post-partita di Italia-Macedonia: l’incubo si ripete, l’analisi del centrocampista azzurro.
Era presente, ma in panchina, in Svezia-Italia del 2017. Era presente, e da titolare, in Italia-Macedonia. Doppia delusione per il centrocampista del Chelsea che dopo aver trascinato la Nazionale agli Europei non si dà pace per la sconfitta ai playoff dei Mondiali.
L’ex calciatore del Napoli è stato oggetto di critiche durante le qualificazioni a causa dei rigori falliti contro la Svizzera, in entrambe le gare decisive per il passaggio del turno. Jorginho ha affrontato anche questo tema nel post-partita di Italia-Macedonia e con viso distrutto e voce rotta ha provato ad analizzare l’eliminazione da Qatar 2022.
Questa potrebbe esser stata l’ultima chance per Jorginho per disputare i Mondiali di calcio, visti i suoi trent’anni e la possibile rifondazione azzurra post fallimento.
Al termine della sfida al Renzo Barbera, Jorginho analizza la sconfitta cocente contro la Macedonia. Il centrocampista della Nazionale si lascia andare ad una riflessione amara e con occhi persi nel vuoto dichiara a Rai Sport: “E’ difficile spiegare, difficile trovare risposte. Fa male, tanto male. E’ un dispiacere enorme – poi insiste – Faccio grande fatica a parlare, sono davvero incredulo. Non è mancato il gioco, abbiamo dominato le partite, ma non siamo riusciti a concludere a rete”. In effetti, le statistiche di Italia-Macedonia dimostrano come Donnarumma non abbia mai avuto pericoli. Ma l’attacco azzurro è stato sterile.
Jorginho prosegue nell’analisi di Italia-Macedonia e l’esclusione dai Mondiali: “Non abbiamo colpe, ma è la realtà. Abbiamo espresso un bel calcio, vincendo un Europeo, ma nelle ultime partite non siamo riusciti a concludere“. Poi il centrocampista del Chelsea ha dichiarato: “Ci penserò tutta la vita. Andare per due volte dal dischetto e sbagliare per il tuo Paese è una cosa che ti porti dietro. Pesa tanto“.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…