Gianluca Vialli ha accompagnato la Nazionale Italiana durante il cammino europeo lo farà anche in vista dei Playoff: il celebre rito.
Gianluca Vialli: una vita, cento sfide. L’ultima contro la Malattia, ma il suo è un percorso profondo fatto di salite e discese non solo in campo. Quando si tratta di dare il massimo, Vialli c’è: per questo Mancini l’ha voluto accanto a sé come ai tempi della Sampdoria.
Sono fratelli da sempre, quindi spesso basta un’occhiata. Quella che serve all’Italia di questi tempi affinché i Playoff non diventino un problema, ma siano un’occasione: strappare il biglietto per il Qatar è l’unica priorità. Non è la prima volta che l’ex Juve si trova in una situazione da dentro o fuori.
Prima era più muscolare, ora Vialli riesce a gestire la tensione in un certo modo: merito della maturità ma anche di un rito che compie ogni volta prima degli appuntamenti importanti. Siano essi legati al calcio, oppure riguardo a vicende personali. Non fa differenza.
L’ex attaccante cura il proprio giardino zen. Sembra assurdo, ma è così: Vialli prima di ogni evento prende il proprio giardino zen e traccia sentieri, linee e punti di incontro. Scarica la tensione con un pizzico di serenità indotta che gli garantiscono i movimenti concentrici. Poi ci sono i riti scaramantici, come quello di prendere il pullman in ritardo rispetto agli altri.
Un’abitudine che ha condotto gli azzurri fino a Wembley: Vialli è uno che semina. In ogni senso possibile. Per poi raccogliere. Lo dimostra anche il post su Instagram pubblicato prima della gara contro la Macedonia: “Lavorare ogni giorno per andare oltre i propri limiti”. Speriamo sia così anche stavolta.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…