Lionel Messi snobbato da Ronaldinho: l’ex calciatore brasiliano svela i suoi idoli ed il calciatore con cui giocherebbe oggi.
Ronaldinho è sparito dai riflettori del mondo del calcio, ma della sua generazione è stato uno dei migliori al mondo. La Serie A ha avuto la fortuna di accoglierlo quando la sua carriera volgeva al tramonto, durante il quale si intravedevano lampi di genio.
Il brasiliano ha indossato la maglia del Milan per due stagioni e mezzo e sotto la guida di Ancelotti ha dimostrato di essere determinante anche in Italia. L’ex Pallone d’oro 2005 ha avuto poi problemi con Massimiliano Allegri e in seguito ha lasciato il club rossonero e l’Italia per ritornare in Brasile e lasciare l’Europa nel 2011.
Da diversi anni l’ex attaccante del Barcellona guarda il mondo del calcio con occhi diversi, certamente con distacco. E in un’intervista a ESPN Mexico, Ronaldinho ha svelato qual è il suo calciatore preferito del momento. Spoiler: non è Messi.
Ronaldinho, svelati i suoi idoli. E sul giocatore preferito…
Durante la chiacchierata con l’emittente televisiva centroamericana, il Gaucho ha svelato con quale calciatore avrebbe piacere a giocare insieme. E non c’è Messi.
I due sono stati compagni di squadra per qualche stagione. In realtà c’è stato un vero passaggio di testimone, poiché il Barcellona ha lasciato andare Ronaldinho, conservando il talentuoso e giovane argentino, che cominciava ad essere determinante nonostante la sua giovane età.
Il brasiliano ha dichiarato di non riuscire a decidere quale fosse il miglior giocatore con cui abbia giocato: “Sono stato compagno di squadra di molti miei idoli, da Romario a Ronaldo. E’ difficile poter parlare di un miglior calciatore“. Poi Ronaldinho svela: “Penso che giocare con Mbappé mi sarebbe piaciuto. Amo il modo in cui gioca“.
Dunque, no a Messi, ma sì al suo compagno di squadra al PSG. Tra l’altro, Mbappé potrebbe ripercorrere più o meno la stessa strada di Ronaldinho. Il talentuoso francese lascerà il Paris Saint-Germain per andare in Spagna (secondo i rumors di mercato). Ma a differenza di Ronaldinho che andò al Barcellona, Kylian potrebbe andare al Real Madrid.