Kane non dimentica Wembley. L’attaccante soffre ancora dopo la finale persa contro l’Italia: la rivelazione indispettisce gli azzurri.
Kane e i conti con il passato. L’attaccante dovrebbe essere attanagliato dalle vicende di mercato, visto che con il Tottenham c’è un andirivieni di possibilità, compreso l’arrivederci – direzione Manchester United – e invece pensa all’estate scorsa. Non è malinconia, ma amarezza.
Quella che l’inglese prova ogni volta che rivive nella propria mente la finale di Wembley. Non doveva finire così, secondo lui. Un Paese intero aspettava quel riscatto che, purtroppo per i britannici, non è arrivato. Lo stop è servito agli inglesi per ripartire e cercare di far meglio, magari in Qatar. Contesto dove gli azzurri devono passare attraverso i Playoff.
Kane, la finale di Wembley e i rimpianti: pungente stoccata all’Italia
Anche il centravanti è in ritiro con gli inglesi e mentre prepara i prossimi impegni con la Nazionale rilascia qualche dichiarazione, giusto per caricare l’ambiente: non manca la stoccata all’Italia. “Abbiamo perso la finale di Wembley, fa male. Non dimentichiamo, però, i passi compiuti dal 2018. Le cose sono cambiate radicalmente. Ora, con Wembley alle spalle, pensiamo solo a rompere gli indugi per far meglio nel futuro che verrà”.
Insomma, a Kane quella sconfitta contro Mancini e compagni non è andata giù e passa ogni giorno a ripensarci, sperando magari nella rivincita: in Qatar una finale Italia-Inghilterra non vorrebbe soltanto dire revival, ma avrebbe il sapore di un bis – che sia una seconda occasione o un altro trionfo – che già sa di storia. I romantici sperano, gli altri attendono il Mondiale. Prima, però, testa ai Playoff.