Olivier Giroud ha sorpreso i tifosi del Milan dal ritiro della Francia: la confessione sul suo futuro cambia gli scenari di mercato.
Nelle ultime settimane il Milan si è aggrappato alle spalle di Olivier Giroud, capace di trascinare la squadra con gol molto pesanti. In assenza di Ibrahimovic, il centravanti francese si è preso l’attacco rossonero con ottimi risultati segnando le reti decisive negli scontri diretti con Inter e Napoli.
L’ex Chelsea è partito titolare nelle ultime otto giornate di campionato, dove con 8 centri totali è diventato il miglior marcatore insieme a Ibrahimovic. Numeri importanti al primo anno in Serie A dove sta facendo la differenza con le sue qualità fisiche e tecniche nonostante sia quasi arrivato a fine carriera.
All’età di 35 anni è sempre più difficile programmare il futuro ma l’attaccante francese sembra avere le idee chiare. Dal ritiro della propria Nazionale, in vista delle amichevoli con Costa d’Avorio e Sudafrica, sono arrivate alcune dichiarazioni davvero sorprendenti.
La stagione non è ancora finita e tra poco entrerà nella fase decisiva ma il Milan si è già attivato sul mercato. Dopo il mancato intervento nella sessione di gennaio, la dirigenza sta lavorando per i colpi della prossima estate.
Maignan spaventa Pioli: l’annuncio sul portiere terrorizza il Milan
Tra questi ci sarà sicuramente un centravanti che potrebbe corrispondere a Divock Origi, in scadenza di contratto col Liverpool e nome forte degli ultimi giorni. In attesa di ulteriori conferme, i tifosi si stanno chiedendo se il suo arrivo comporterà l’uscita di un attaccante come Giroud o Ibrahimovic.
Kessié dal Milan al Barcellona: le ragioni dei rossoneri, le reazioni dei tifosi
Se il fuoriclasse svedese dovrà decidere se rinnovare o meno il suo contratto, la situazione del compagno francese è differente. Le sue parole rilasciate ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” svelano le sue intenzioni: “Non so se giocherò fino a quarant’anni, ma voglio rimanere al vertice finché starò bene fisicamente. Al Milan mi sto trovando molto bene, i tifosi sono fantastici e non voglio andare via”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…