Olivier Giroud, attaccante del Milan (LaPresse)
Olivier Giroud ha sorpreso i tifosi del Milan dal ritiro della Francia: la confessione sul suo futuro cambia gli scenari di mercato.
Nelle ultime settimane il Milan si è aggrappato alle spalle di Olivier Giroud, capace di trascinare la squadra con gol molto pesanti. In assenza di Ibrahimovic, il centravanti francese si è preso l’attacco rossonero con ottimi risultati segnando le reti decisive negli scontri diretti con Inter e Napoli.
L’ex Chelsea è partito titolare nelle ultime otto giornate di campionato, dove con 8 centri totali è diventato il miglior marcatore insieme a Ibrahimovic. Numeri importanti al primo anno in Serie A dove sta facendo la differenza con le sue qualità fisiche e tecniche nonostante sia quasi arrivato a fine carriera.
All’età di 35 anni è sempre più difficile programmare il futuro ma l’attaccante francese sembra avere le idee chiare. Dal ritiro della propria Nazionale, in vista delle amichevoli con Costa d’Avorio e Sudafrica, sono arrivate alcune dichiarazioni davvero sorprendenti.
La stagione non è ancora finita e tra poco entrerà nella fase decisiva ma il Milan si è già attivato sul mercato. Dopo il mancato intervento nella sessione di gennaio, la dirigenza sta lavorando per i colpi della prossima estate.
Maignan spaventa Pioli: l’annuncio sul portiere terrorizza il Milan
Tra questi ci sarà sicuramente un centravanti che potrebbe corrispondere a Divock Origi, in scadenza di contratto col Liverpool e nome forte degli ultimi giorni. In attesa di ulteriori conferme, i tifosi si stanno chiedendo se il suo arrivo comporterà l’uscita di un attaccante come Giroud o Ibrahimovic.
Kessié dal Milan al Barcellona: le ragioni dei rossoneri, le reazioni dei tifosi
Se il fuoriclasse svedese dovrà decidere se rinnovare o meno il suo contratto, la situazione del compagno francese è differente. Le sue parole rilasciate ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” svelano le sue intenzioni: “Non so se giocherò fino a quarant’anni, ma voglio rimanere al vertice finché starò bene fisicamente. Al Milan mi sto trovando molto bene, i tifosi sono fantastici e non voglio andare via”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…