Arnautovic+si+sfoga+in+Nazionale%3A+l%26%238217%3Battacco+alla+Serie+A+%C3%A8+durissimo
calciotodayit
/2022/03/23/arnautovic-bologna-sfogo-serie-a/amp/
Calcio

Arnautovic si sfoga in Nazionale: l’attacco alla Serie A è durissimo

Marko Arnautovic è stato protagonista di un duro sfogo dal ritiro della Nazionale: l’attacco alla Serie A sorprende i tifosi del Bologna.

Durante la sosta le squadre di Serie A perdono i loro migliori giocatori che si uniscono alle rispettive nazionali. Non sono i top club, ma anche quelli di media fascia vedono partire le loro stelle come può essere Marko Arnautovic per il Bologna.

Marko Arnautovic, attaccante del Bologna (LaPresse)

Il classe ’89, tornato dopo oltre dieci anni in Italia, è il giocatore più talentuoso della squadra di Mihajlovic che deve compiere l’ultimo sforzo per la salvezza. Come nelle scorse stagioni, i rossoblù sono partiti forte e hanno disputato un ottimo girone d’andata prima del solito calo in quello di ritorno.

A otto giornate dalla fine del campionato, il Bologna si trova nella parte destra di classifica con un margine però importante dalla zona retrocessione. Nello specifico sono dieci i punti di distanza dal terzultimo posto, occupato dal Venezia a parità di partite giocate perché entrambe devono ancora giocare il recupero.

Bologna, Arnautovic non ci sta: “In Italia troppi alti e bassi”

Marko Arnautovic, il duro sfogo contro la Serie A (LaPresse)

Se il Bologna raggiungerà l’obiettivo salvezza sarà anche merito di Marko Arnautovic, punto di riferimento della squadra e miglior marcatore con 9 reti totali più tante giocate preziose per i compagni.

Bologna, che guaio per Arnautovic: cosa è successo all’attaccante

Il classe ’89, dopo l’esperienza in Cina, si è dimostrato all’altezza del calcio italiano nonostante un passato tormentato che ha condizionato la sua carriera. A 32 anni però ha raggiunto la giusta maturità dentro e fuori dal campo per dimostrare il suo vero talento.

Bologna-Inter, caos sulla data di recupero: quando potrebbe giocarsi

Nei prossimi giorni proverà a trascinare l’Austria ai Mondiali 2022 attraverso la fase playoff che coinvolgerà anche l’Italia. Una missione sulla carta molto complicata che inizierà dalla sfida in trasferta contro il Galles.

A poche ore dal match, il centravanti rossoblù è intervenuto in conferenza stampa dove si è lasciato andare a un duro sfogo verso la Serie A. Un giudizio molto severo e sorprendente sul modo in cui si vive il calcio italiano: “Non mi interessa cosa viene scritto sui media, non leggo i giornali. In Italia non c’è la via di mezzo: se segni sei un fenomeno, ma se non segni una partita diventi scarso. Troppi alti e bassi che a me non piace”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

3 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

6 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

10 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

14 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

23 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago