Franck Kessié avrebbe raggiunto un accordo verbale per il Barcellona per passare in blaugrana a parametro zero dalla prossima stagione
Dopo le tante indiscrezioni dell’ultimo mese, stavolta sembra ci siamo. Franck Kessié avrebbe completato in gran segreto le visite mediche con il Barcellona e raggiunto un accordo verbale per trasferirsi in blaugrana dalla prossima stagione.
Le cifre probabilmente spiegano da un lato la tentazione del centrocampista ex Atalanta di tentare l’esperienza in una squadra peraltro completamente rigenerata da Xavi. Dall’altro, testimonia una coerenza di fondo nelle politiche della nuova proprietà del Milan.
Il Barcellona, che l’anno prossimo potrebbe tornare a lottare per vincere in campionato e in Champions se la qualità di gioco vista nel 4-0 al Real Madrid sarà confermata, avrebbe infatti raggiunto un accordo sulla base di 6,5 milioni di euro a stagione. Bonus esclusi, ovviamente.
A questo punto, dobbiamo dare per conclusa l’esperienza di Kessié al Milan dopo cinque stagioni. Arrivato nel 2017, il centrocampista ha raggiunto una nuova dimensione grazie a Stefano Pioli. Finora, in rossonero ha disputato 214 presenze e segnato 36 gol.
Trattandosi di un giocatore in scadenza, il Milan ha scelto la strada della fermezza di fronte alla richiesta di ingaggi considerati troppo alti. La dirigenza, dunque, è disposta anche a perdere dei patrimoni a parametro zero per mantenere la sua visione sul contenimento dei costi. In fondo è quanto successo con Donnarumma di fronte alle richieste elevate e alle conseguenti commissioni altrettanto alte per il procuratore Mino Raiola.
Entrambe le parti hanno fatto la loro scelta. La sensazione è che i tifosi siano pronti ad accettare la sua partenza, almeno a giudicare dalle prime reazioni sui social.
“E quindi Kessié ha già svolto le visite mediche e firmato il contratto con il Barcellona. Domani il parmigiano sulla pasta lo metto comunque” scrive un appassionato.
C’è ovviamente chi si lamenta per la partenza a parametro zero, che impedisce alla società di guadagnare dalla cessione.
Interessante anche la riflessione di un altro tifoso, che sottolinea un aspetto interessante dal punto di vista tattico. Kessié, scrive, “al Barcellona credo seriamente sia un pesce fuor d’acqua. Devo ancora capire quale sia l’idea di gioco di Xavi ma non so quanto si possa rinunciare a de Jong attualmente, a prescindere dal modulo”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…