Messi%2C+addio+al+PSG%3A+spunta+l%26%238217%3Baccordo+con+un+altro+club
calciotodayit
/2022/03/21/messi-psg-accordo-futuro/amp/
Calcio

Messi, addio al PSG: spunta l’accordo con un altro club

Lionel Messi sta deludendo al PSG e l’attaccante avrebbe persino già trovato un accordo con un altro club, spiazzando i parigini

La recente eliminazione dalla Champions League e l’ultima debacle in campionato, hanno messo ulteriormente in evidenza le difficoltà di Lionel Messi a Parigi ed ora le voci di un possibile addio prematuro si susseguono con ancor più intensità.

Lionel Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

Il campione argentino è arrivato quest’estate per mandare in visibilio i tifosi del Paris Saint Germain e per puntare alla vittoria del maggior numero di titoli possibili. Insieme al ritrovato amico Neymar e a Kylian Mbappé, il 7 volte Pallone d’Oro avrebbe dovuto portare a Parigi lo stesso entusiasmo ammirato per oltre 15 anni a Barcellona.

Un obiettivo sfumato dopo pochissimi mesi dal suo approdo all’ombra della Tour Eiffel. Prima l’eliminazione nella coppa nazionale, poi la cocente debacle europea, infine i fischi al Parco dei Principi. Mesi complicati, che potrebbero spingere la “Pulce” a cambiare aria subito.

Messi pensa già al dopo PSG: spunta un nuovo accordo

Messi, fantasista del PSG (Ansa)

Nelle ultime ore, starebbe circolando la voce di un cambio drastico nel futuro del calciatore, che lo porterebbe a salutare il PSG già dalla prossima estate, appena un anno dopo il suo arrivo. Gli appena 7 gol segnati in 26 apparizioni, rendono ancora più chiara l’idea di un fallimento.

Quella che doveva essere una grande festa, un trionfo assoluto, si è trasformata nel corso del tempo in una delusione cocente, che ha messo in evidenza un Messi triste. L’argentino non si diverte più, come è successo negli ultimi anni in Spagna.

A mettere in discussione il futuro in Francia di Messi ci starebbe pensando David Beckham. La leggenda inglese ex Manchester United, secondo fonti inglesi, avrebbe provato a convincere Messi a seguire le sue orme, proponendogli un finale di carriera in MLS, il campionato americano, dove è’ presidente dell’Inter Miami.

Anche il comproprietario del club di MLS Jorge Mas si avrebbe parlato del giocatore: “David e io abbiamo l’ambizione di portare qui i migliori giocatore, e Messi è probabilmente il migliore di tutti i tempi. Sono ottimista che un giorno vestirà la maglia dell’Inter Miami” ha rivelato al Miami Herald.

Ci si attende un finale di stagione caldissimo, con l’addio di Messi dal PSG che prende sempre più quota. Il futuro del nativo di Rosario sarà davvero negli Stati Uniti? Non resta che attendere che il calciomercato faccia il suo corso.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago