L’Italia riceve una buona notizia in vista dei playoff mondiali: la nuova assenza del Portogallo può favorire la Nazionale di Mancini.
L’Italia si prepara a giocare i playoff per i Mondiali 2022. E’ arrivato il momento decisivo per la squadra di Mancini che si gioca tutto in due partite secche. Il primo avversario sarà la Macedonia e, in caso di vittoria, ci sarà probabilmente lo spareggio contro il Portogallo.
La posta in palio è altissima e non c’è più margine d’errore per gli azzurri, vincitori dell’Europeo ma arrivati secondi nella fase a gironi di qualificazione dietro alla Svizzera. Un risultato deludente che ormai bisogna lasciarsi alle spalle per provare a salire sull’ultimo treno per il Qatar, evitando un secondo storico fallimento a distanza di pochi anni.
Non sarà semplice superare il doppio ostacolo, soprattutto quello portoghese guidato da Cristiano Ronaldo. Il c.t. Santos, come dimostrato dalla lista dei convocati, ha l’imbarazzo della scelta e può contare su elementi di altissimo livello. Negli ultimi giorni però sta perdendo qualche pezzo e la nuova tegola rischia di pesare tantissimo.
Il cammino d’avvicinamento del Portogallo ai playoff mondiali sta subendo qualche contrattempo. Una serie di indisposizioni ha fatto scattare l’allarme in vista della sfida contro la Turchia e poi eventualmente con l’Italia.
Italia, non ci sarà al Mondiale! L’annuncio UFFICIALE
I lusitani non ci arrivano a pieno organico perché hanno perso diversi giocatori per problemi fisici. Dopo aver dovuto rinunciare a Semedo, Ruben Dias e Renato Sanches, la lista si è allungata con l’infortunio di un altro titolare.
Playoff Mondiali, Mancini spiazza tutti! I convocati per Italia-Macedonia
Se Mancini ha dovuto sostituire Di Lorenzo, chiamando De Sciglio, anche Fernando Santos è stato obbligato a modificare i convocati. Nello specifico il giovane Vitinha ha preso il posto di Ruben Neves, fermatosi a pochi giorni dal grande appuntamento.
Il forfait del centrocampista del Wolverhampton complica i piani della formazione lusitana che perde un calciatore molto esperto e importante in questo tipo di partite. L’infermeria continua a riempirsi e, nonostante le alternative non manchino, l’Italia deve provare a approfittare di questa emergenza.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…