Dybala ormai è giunto ad un punto di rottura con la Juventus. Il mancato rinnovo di contratto apre a tre piste molto importanti.
La squadra allenata da Massimiliano Allegri è certamente consapevole che l’eliminazione in Champions League brucia e anche tanto, ma è bene adesso concentrarsi sul futuro. Dal canto suo, la Juventus adesso ha un doppio obiettivo: rientrare tra le prime quattro in campionato e programmare la prossima campagna acquisti.
Il futuro della squadra, andrà sicuramente valutato partendo dall’assenza di Paulo Dybala che, dopo un anno e mezzo di trattative estenuanti ed inconcludenti, si è giunti alla decisione di non rinnovare, intraprendendo strade separate a partire dal prossimo 30 giugno 2022.
Dybala e le tre piste mercato
Il mancato rinnovo di Dybala, potrebbe pesare tantissimo sull’economia di squadra della Juventus che, decidendo di perderlo a parametro zero, rischia di perdere uno dei migliori talenti in circolazione. Ormai però il dado è tratto e bisogna guardare avanti. Stesso discorso vale per l’argentino che può vagliare varie soluzioni.
La prima, sembrerebbe essere l’Inter. Come più volte ha ribadito Marotta, un giocatore come Dybala va sempre sondato per capire se ci sono le prospettive per imbastire una trattativa. In caso di accordo, sarebbe uno smacco per la Juventus che ha deciso di lasciar andare via un giocatore del genere.
Qualora però l’argentino decidesse di provare un nuovo campionato, secondo i rumors di mercato, le soluzioni potrebbero essere principalmente due: Barcellona e Manchester City. D’altro canto, se il primo è uno dei club preferiti dall’ex Palermo, l’altro sarebbe allettante perché significherebbe giocare per Guardiola e in Premier League.
Dunque, ci sono tante valutazioni da fare per Dybala che, mai come ora, è chiamato a fare la scelta migliore per il futuro, nell’intento di poter dimostrare appieno il proprio valore tecnico e la capacità di poter giocare in grandi palcoscenici.