Donnarumma (La Presse)
Donnarumma rischia di diventare un caso per la Nazionale italiana. Forti dubbi per il c.t. Roberto Mancini in vista dei play-off.
La sconfitta del Paris Saint Germain contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha aperto una enorme voragine nel club francese. Grandi nomi e stelle del calcio mondiale giunte a Parigi con l’obiettivo di vincere tutto. Peccato che, l’uscita di scena prematura dalla Champions League continui a fare veramente male.
In fin dei conti, da quando l’ex Milan è giunto a Parigi, ha riscontrato una serie di difficoltà alquanto inaspettate. Problematiche che hanno influito in maniera decisiva sull’andamento delle sue prestazioni, sia in Ligue 1 che in Champions League. Risultati che hanno coinciso anche con l’andamento dell’intera squadra guidata da Mauricio Pochettino.
A preoccupare Mancini, sarebbero proprio queste prestazioni altalenanti da parte del portiere azzurro. Difatti, dopo aver perso contro il Real Madrid, il PSG ha perso anche contro il Monaco per 3 a 0. Per Donnarumma, finito nel mirino della critica, sono 6 i gol subiti in due partite.
Secondo quanto viene riportato da ‘Tuttosport’, nonostante le prestazioni poco brillanti del portiere italiano, Mancini ha deciso lo stesso di convocarlo in Nazionale, con l’intento di recuperarlo dal punto di visto psicofisico, grazie alla protezione e all’affetto del gruppo azzurro.
Un affetto che dovrebbe, o almeno si spera, un ottimo effetto nei confronti di un calciatore che, fino a giugno scorso era visto come uno dei giocatori migliori d’Europa se non addirittura del mondo. Saranno forse proprio le cure del gruppo azzurro a consentire a Donnarumma di ritrovare se stesso.
Dunque, seri dubbi e problemi per Roberto Mancini che, oltre a dover pensare a come fare per accedere a Qatar 2022, ha il compito di ritrovare anche quei giocatori cardini che gli hanno permesso di vincere Euro 2020 con splendide prestazioni.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…