Pellegrini lascia il suo timbro nel Derby della Capitale. Segna su punizione sotto gli occhi di Francesco Totti, ma il merito è di Mancini.
Lorenzo Pellegrini protagonista nel Derby di Roma insieme a Tammy Abraham: il centrocampista e capitano della squadra giallorossa lascia il segno nel Derby sotto gli occhi di Francesco Totti.
Il gol su punizione è da cineteca: Pellegrini segna ed esulta indicando l’ex Capitano giallorosso, ma il merito non è del campione in tribuna. Sul gol dell’ex Sassuolo c’è lo zampino di Gianluca Mancini. Il ragazzo è molto amico di Pellegrini oltre che semplice compagno di squadra.
Pellegrini, che gol al Derby: il merito è di Mancini
Il centrocampista aveva segnato in maniera simile anche contro il Cagliari: palla in rete su punizione dalla distanza. Inizialmente non se la sentiva e Mancini gli suggerì di provare: “Mettila, mettila”, gli disse.
In quell’occasione la rete si gonfiò. La stessa situazione è capitata nella stracittadina: stavolta Lorenzo Pellegrini è più sicuro dei propri mezzi, memore di quell’occasione. Una nuova rete fa esaltare i tifosi giallorossi: pura estasi. Anche il centrocampista esulta con un sorriso fuori dal comune.
Immediatamente dopo il gol va da Gianluca Mancini e gli lancia un’occhiata complice. Al momento dell’abbraccio – come racconta a bordo campo al cospetto di Ciro Ferrara – gli ribadisce all’orecchio: “L’ho messa, tranquillo”. Un sorriso a coronare una prestazione da incorniciare, proprio come quella palla all’incrocio che ancora viaggia. Esattamente al pari dei sogni romanisti.