Il Milan è pronto ad accontentare Stefano Pioli: trapela la doppia mossa della società che esalta l’ambiente rossonero in corsa per lo Scudetto
L’ennesima vittoria di misura (quarto 1-0 di fila ndr) ha lanciato il Milan al primo posto solitario della classifica di Serie A con appena 8 giornate di campionato da disputare. Un vantaggio minimo, tre punti appena sul Napoli e potenzialmente anche sull’Inter che dovrà recuperare ancora la gara con il Bologna, ma comunque importante.
Ne è cosciente Stefano Pioli, che nel post partita di Cagliari ha tracciato le percentuali per la lotta Scudetto, accostando un 30% di chance al suo Milan e proprio a Napoli ed Inter, lasciando solamente il 10% di possibilità alla Juventus ora quarta.
Il tecnico dei rossoneri è quindi perfettamente consapevole che il finale di stagione sarà particolarmente intenso, ma è anche pronto per le ultime gare che separano i suoi ragazzi da un risultato straordinario e forse inaspettato. Un percorso iniziato oltre 2 anni fa e che potrebbe finalmente concretizzarsi a maggio.
Per valorizzare ulteriormente lo splendido lavoro fatto da Stefano Pioli in questi mesi con il Milan, la dirigenza rossonera è pronta a fare un doppio regalo al tecnico emiliano. Stando a quanto trapelato in queste ore dagli esperti di calciomercato, infatti, la società starebbe valutando una mossa che accende la tifoseria.
Prima ancora di investire in volti nuovi, su tutti quello di Origi, il club è intenzionato a trattenere i propri gioielli. I primi nomi valutati sono quelli di Rafael Leao e Ismael Bennacer. Il portoghese ha finalmente cambiato marcia in questa stagione, risultando devastante in più partite.
Il centrocampista, invece, ha segnato solo gol pesanti, come quello realizzato ieri contro il Cagliari nell’1-0 complicato in Sardegna, che ha permesso al Milan di mantenere 3 punti di vantaggio sul secondo posto e di recuperarne altri 2 sull’Inter.
Il popolo rossonero attende un finale di stagione rovente, con una finale di Coppa Italia da conquistare insieme al sogno Scudetto. La dirigenza prepara inoltre i rinforzi per la prossima stagione, per continuare a far sognare i propri tifosi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…