Mario Balotelli è stato escluso dal ct Mancini per i playoff dei Mondiali: la dura reazione contro l’allenatore della Nazionale.
La delusione è altissima, così com’erano le speranze. Mario Balotelli non credeva alla convocazione in Nazionale allo stage di Coverciano dello scorso gennaio. Ma dopo quei tre giorni in Azzurro, ha sperato tantissimo in una nuova chiamata per aiutare l’Italia ai playoff dei Mondiali.
La chiamata non è arrivata. In poche parole, Mancini ha preferito convocare Joao Pedro anziché SuperMario. Una scelta poco apprezzata anche dai tifosi, visto che le ultime prestazioni del capitano del Cagliari lasciano a desiderare.
Il commissario tecnico della Nazionale è stato criticato duramente anche dalla famiglia di Balotelli, sconvolta dalla decisione dell’ultima ora. La polemica fa il giro del web.
Non bastano i gol e le ottime prestazioni in Turchia. Non bastano neppure le raccomandazioni di Vincenzo Montella, allenatore di Balotelli all’Adana Demirspor. Insomma, Mancini ha sciolto i dubbi e ha escluso SuperMario dall’Azzurro, probabilmente in via definitiva.
A poche ore dalla comunicazione dei convocati per la gara contro la Macedonia ai playoff dei Mondiali, Enock Barwuah – fratello dell’ex attaccante di Inter e Milan – ha commentato nelle storie Instagram: “Senza parole“.
Poi Enock ha pubblicato un post e un lungo commento: “Oggi più che mai ho capito a quanto ci tieni a questa maglia – riferendosi a Balotelli e la Nazionale – Devi continuare così, noi che siamo vicini sappiamo. Hai superato ostacoli più difficili, ma qua non si tratta più di ostacoli… e mi fermo qui“.
Dunque, per Mario ora è tutto da rifare. Fuori dal progetto Nazionale per ora. Forse per riconquistarla dovrà solo ritornare in Serie A e giocare sotto gli occhi del ct.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…