Il gol di Osimhen ha un valore storico per la Serie A. Il particolare record porta il nigeriano nella storia
Victor Osimhen entra nella storia della serie A. Il suo colpo di testa vincente che ha firmato l’1-1 al Maradona contro l’Udinese diventa una pietra miliare per il campionato italiano.
Il nigeriano segnerà anche una seconda rete, ribaltando l’iniziale vantaggio di Deulofeu. In questo modo, dopo sole 20 presenze stagionali, migliora il suo bottino di reti della stagione 2020/21.
Nello scorso campionato, infatti, segnò 10 gol in 24 presenze. L’attaccante del Napoli è diventato il primo nigeriano della storia ad andare in doppia cifra di reti per due stagioni differenti in Serie A.
Ma non è solo per questo che il suo primo gol all’Udinese avrà un posto molto particolare nella storia della Serie A a girone unico.
Il gol matura al minuto 51. Punizione di Mario Rui, Udogie si perde il nigeriano che ha il tempo di staccare di testa e segnare. La rete del pareggio segna un momento decisivo della partita e non solo.
Si tratta, infatti, della rete numero 70.000 nella storia del campionato di Serie A a girone unico. Il primo l’ha realizzato al Foro Boario Luigi Bajardi in Pro Vercelli-Genova 3-3 del 6 ottobre 1929.
L’Udinese arriva così a cinque partite consecutive in Serie A nelle quali segna e contemporaneamente subisce almeno un gol. Non ripeteva una serie simile dal 2021.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…