Meret, novità in carriera per il portiere (ANSA)
Meret è pronto a dare tutto per il Napoli, ma una svolta improvvisa nella sua carriera cambia leggermente i piani: calciatore in lacrime.
Vedi Napoli e poi muori, si dice spesso, ma più di qualcuno – dopo esserci stato – è rinato: conferma Alex Meret. Portiere del Napoli di Spalletti che, all’ombra del Vesuvio, sta dando il massimo. La serenità di un calciatore si vede da ciò che riesce a fare: il portiere è in fiducia da un po’.
I guanti non scottano più, merito non è solo dell’allenatore che l’ha messo a proprio agio, ma anche della consapevolezza che il giovane ha acquisito nel tempo. La porta è suo territorio, ma c’è ancora qualcosa in grado di spiazzarlo: le gioie inattese, per esempio. Non è come tuffarsi e bloccare un pallone. Le emozioni non si governano, forse è giusto così.
Allora Meret si è buttato a capofitto nella sua nuova vita, perchè la carriera – e non solo – del portiere sta per cambiare radicalmente: è una cosa che capita a tutti, ma quando succede proprio a te ci resti di sasso. Il portiere, appena ha saputo di diventare padre, non è stato da meno. Salivazione azzerata, mente offuscata dall’atmosfera sognante e il peso dei ricordi l’ha fatta da padrone.
Il portiere del Napoli diventerà presto padre e la curiosità sarà capire come chiamerà il figlio: magari Diego, o se è femmina Giannina, tanto per attenersi alla terra natia dove imperano soltanto (o quasi) questi nomi. Oppure Marek, ma stima a parte – a Napoli non può essere diversamente – risulta essere un appellativo un po’ forzato.
Nel frattempo, lui e la sua dolce metà rendono nota la gravidanza: follower in estasi. L’annuncio arriva su Instagram dalla compagna Debora Romano: “Presto saremo in tre”. La tifoseria del Napoli si prepara ad accogliere il nuovo tifoso.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…