Roma, come è andato il sorteggio di Conference League (LaPresse)
La UEFA ha sorteggiato a Nyon il tabellone dei quarti di finale di Conference League: l’avversario della Roma e gli altri accoppiamenti.
E’ stato il giorno anche del sorteggio di Conference League che ha definito il tabellone dei quarti di finale e visto protagonista anche la Roma. Nella sede di Nyon si è composto il programma della terza competizione UEFA fino alla finale di Tirana, in Albania.
Il sorteggio era privo di vincoli e completamente libero di abbinare le otto migliori squadre qualificate. Oltre ai quarti di finale, il tabellone tennistico ha composto anche gli eventuali incroci in vista delle semifinali.
Le palline delle squadre sono state estratte da Lorik Cana, ex difensore albanese che nella sua carriera ha indossato la maglia anche della Lazio. L’urna conteneva tutti i nomi dei club senza alcuna restrizione di tipo territoriale o in base a eventuali teste di serie perché ogni scontro era possibile, anche tra coloro che si sono già incontrati nella fase a gironi.
La Roma ha ritrovato il Bodo/Glimt nel sorteggio dei quarti di finale di Conference League. Un’occasione di rivincita per i giallorossi, sconfitti malamente 6-1 nella trasferta in Norvegia durante la fase a gironi e fermati anche all’Olimpico sul risultato di 2-2.
Conference League, highlights Roma-Vitesse: gol e sintesi partita – VIDEO
Un incubo per la squadra di Mourinho che comunque conquistò il primato del Gruppo C, mettendosi alle spalle di un punto una delle rivelazioni del torneo. La prossima avversaria della Roma infatti ha fatto un altro colpaccio agli ottavi, eliminando l’AZ Alkmaar ai tempi supplementari con un parziale complessivo di 4-3.
Roma, UFFICIALE: c’è la lesione. Il comunicato del club
Il destino ha voluto nuovamente le due squadre che saranno protagoniste di un’attesa doppia sfida il 7 e il 14 aprile, dove i giallorossi avranno il vantaggio di giocare il ritorno davanti ai propri tifosi. Negli stessi giorni andranno in scena gli altri match, ovvero Feyenoord-Slavia Praga, Marsiglia-PAOK Salonicco e Leicester-PSV Eindhoven.
In caso di passaggio del turno, Abraham e compagni affronteranno la vincente di Leicester-PSV Eindhoven mentre dall’altra parte del tabellone ci saranno le restanti coppie di squadre. Anche in questo la Roma disputerebbe il ritorno del 5 maggio in casa dopo la prima gara del 28 aprile in trasferta.
CONFERENCE LEAGUE, I QUARTI DI FINALE
Bodo/Glimt-Roma
Feyenoord-Slavia Praga
Olympique Marsiglia-PAOK Salonicco
Leicester-PSV Eindhoven
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…